Libri di Marketing e comunicazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 16 titoli

Contesti di comunicazione.

Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0

Il volume rappresenta un’analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione (che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali), questo testo affronta la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all’arte, dal disegno al suono. Il tutto alla luce delle più recenti prospettive scientifiche.

cod. 1161.18

La versione aggiornata di un manuale introduttivo alla psicologia della comunicazione, in linea con gli attuali sviluppi tecnologici e sociali che hanno modificato il modo di comunicare e ampliato i campi d’azione della psicologia della comunicazione.

cod. 1222.117

Francesca Romana Puggelli

Spot generation.

I bambini e la pubblicità

Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.

cod. 241.2.5

Marco Alessandro Villamira, Fabrizio Bracco

Comunicare

Elementi di psicologia della comunicazione

L’ultimo volume di una trilogia dedicata alla Comunicazione, un quadro utile e attuale su come oggi si interpreta e descrive la comunicazione a qualunque livello e in ogni contesto. Se si vuole comprendere il senso del comunicare e dell’interagire, tra singoli, piccoli e grandi gruppi, tramite ogni modalità mediatica, la strada passa necessariamente attraverso la comprensione di sistemi, interazioni, complessità.

cod. 1222.128

La comunicazione come strumento che nello sviluppo permette l’adattamento dell’individuo al suo ambiente: il testo passa in rassegna molteplici argomenti tra cui lo sviluppo e la funzione dei vari codici comunicativi (linguaggio orale, lingua scritta, comunicazione non verbale), gli aspetti fisiologici e fonetici del linguaggio, i disturbi del linguaggio e della comunicazione, la comunicazione nel gioco e la comunicazione affettiva.

cod. 1240.323