Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 150 titoli

John H. Zenger, Joseph R. Folkman

Il leader straordinario.

Trasformare buoni manager in leader eccellenti

In questo libro gli Autori descrivono concretamente cosa distingue un buon leader da un leader straordinario e propongono un rivoluzionario modello di sviluppo che mira a trasformare i “buoni” manager in leader “eccellenti” e a generare valore a lungo termine sia all’individuo sia all’organizzazione.

cod. 632.17.1

Franco Ferrario, Mario Perego

Le organizzazioni armoniche

Sette note per raggiungere l’eccellenza

In questo libro gli Autori parlano in maniera originale di organizzazione del lavoro. Di come progettare e coordinare le migliori modalità per mettere le persone in condizioni di esprimersi al massimo, lavorando insieme, di concerto, in armonia per il raggiungimento di uno o più obiettivi comuni.

cod. 1065.172

Mario Maresca, Paolo Palazzo

La Mappa e la Via

Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa

La situazione che stiamo vivendo e il futuro che ci aspetta comporteranno relazioni del tutto nuove o scarsamente esplorate e su scala allargata. Distanziamento fisico, lavoro a distanza, professioni che si fondano su dinamiche mai viste. Cosa manca alle persone oggi e cosa consentirà a loro e alle organizzazioni di evolvere? Con questo volume, gli autori, coach e trainer di lungo corso, guidano il lettore a scoprire nuovi modi di operare, nuovi percorsi emotivi, nuovi pensieri, nuove consapevolezze.

cod. 1065.173

Il volume raccoglie le relazioni di Amministratori Delegati, Direttori e Manager delle Risorse Umane, Head Hunter e altri professionisti che sono intervenuti alle ultime tre edizioni dell’evento annuale sui “Sogni organizzativi realizzati”, organizzato da Eu-tròpia. L’evento vuole testimoniare la possibilità di creare processi e pratiche aziendali che davvero mettano le persone al centro e perseguano l’idea di Dream Company come il luogo in cui si può esprimere “la miglior versione di sé stessi” (M. Kelly) per creare la miglior versione dell’Azienda.

cod. 2000.1549

25 capitoli di storie di vita… Storie accadute a protagonisti di cinque generazioni e raccontate, con emozione, da chi le ha ascoltate quando era bambino. E ora le offre al lettore arricchendole della sua esperienza manageriale, come utili pillole di management e di leadership.

cod. 2000.1557

Daniele Trevisani

Deep coaching

Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva

Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale, verso il pieno potenziale della persona.

cod. 1060.327

David Corsini

Imprenditori che diventano manager

Vendere la tua azienda ti cambierà la vita. Ed è proprio così, ma non come pensavi

Da imprenditore diventato manager, in questo libro David Corsini racconta la sua nuova vita, mostrandoci come spesso vendere la propria azienda possa aprire le porte a una strada nuova, per l’azienda e per se stessi.

cod. 1490.77

Ronald Heifetz, Marty Linsky, Alexander Grashow

La pratica della leadership adattiva

Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità

La nuova edizione della guida alla leadership di uno dei più importanti teorici al mondo sul tema. Densa di storie, strumenti diagnostici e di intervento, diagrammi, casi e fogli di lavoro, questo volume vi aiuterà a sviluppare le vostre capacità come leader adattivo, in grado di portare le persone al di fuori delle loro zone di comfort e affrontare le sfide più difficili.

cod. 1796.352.1

Daniele Chieffi

La reputazione ai tempi dell'infosfera

Cos'è, come si costruisce, come si difende

L’avvento degli smartphone e il boom dei social network hanno mutato l’universo in cui tutti noi viviamo, trasformandolo in una “casa di vetro” e abbattendo il muro tra reale e virtuale. “Ciò che si dice di qualcuno” è in grado di determinare il destino non più solo degli individui ma anche di istituzioni, aziende, organizzazioni, enti, media… Questo libro descrive non solo cosa sia la reputazione nell’era del digitale, ma come crearla, valorizzarla e difenderla.

cod. 666.14

Laura Quintarelli

Managing by generation

Come adattare lo stile di leadership e favorire l'integrazione

Questo libro propone una fotografia dettagliata delle varie generazioni che oggi coesistono nelle aziende, ne illustra le differenze, le peculiarità, le problematiche dell’integrazione e della gestione manageriale. Particolare attenzione viene posta al colloquio di carriera, agli aspetti motivazionali e al cambiamento di paradigma indispensabile per una nuova gestione delle risorse umane. Un testo fondamentale per manager e professionisti perché possano adeguare le politiche delle proprie organizzazioni alla nuova realtà e renderle di maggiore appeal per le future generazioni.

cod. 1065.164