
Nessun dirigente può restare indifferente. Farson non si limita a riferire le sue esperienze: regala saggezza. Si resta affascinati, incuriositi, divertiti. E anche scandalizzati.
cod. 1481.33
La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli
Nessun dirigente può restare indifferente. Farson non si limita a riferire le sue esperienze: regala saggezza. Si resta affascinati, incuriositi, divertiti. E anche scandalizzati.
cod. 1481.33
Come allenare le risorse umane all'apprendimento, al cambiamento ed all'innovazione
Una metodologia ed una serie di strumenti pratici/operativi a disposizione dei responsabili delle risorse umane, della formazione, dello sviluppo organizzativo. Un prezioso supporto per verificare/perfezionare o implementare ex novo i processi, le metodologie e gli strumenti di coaching della propria azienda.
cod. 100.480
Leadership, comunicazione, team building, negoziazione
Questo libro, di semplice e immediata comprensione, fornisce una sorta di vademecum in grado di accompagnare il Project Manager nel suo difficile percorso operativo.
cod. 561.279
Una leadership a colpi di sorriso. Come sviluppare un approccio innovativo nella gestione delle persone in azienda
Una proposta di "positività" come antidoto al vischioso marasma d’incertezza diffuso tra le persone e nelle aziende. L’ultima sfida a chi oggi desidera sviluppare una leadership di successo: combattere la demotivazione, l’improduttività, l’abulia commerciale, l’immobilismo professionale, la stasi del pensiero, l’inerzia psicologica, a colpi di sorriso.
cod. 561.327
Crescere nella vita professionale e personale attraverso una leadership etica e responsabile
Il volume intende proporre un modo nuovo d’intendere e vivere la leadership, ancorandola ad una professionalità integrale fatta anche di qualità personali quali, l’indipendenza di giudizio, lo spirito critico, la serietà ed il senso di responsabilità e di equilibrio.
cod. 100.640
Il libro, arricchito da un’intervista a Giorgio Usai, sviluppa la tesi dell’importanza della comprensione e gestione dell’emotività nella contrattazione sindacale e il suo collegamento con l’intelligenza emotiva, illustrando anche lo schema dell’ordinamento intersindacale italiano. I contributi e le testimonianze di alcuni autorevoli esperti approfondiscono poi temi specifici della negoziazione.
cod. 1065.6
Leadership: non il successo di un singolo ma la forza di un gruppo
Un testo per Amministratori Delegati, Direttori Generali e Commerciali di piccole, medie e grandi imprese, ovvero per tutti coloro che ricoprono posizioni di leadership e sono chiamati a stimolare la leadership tra i dipendenti, per creare un’intelligenza collettiva a tutti i livelli e rendere possibili performance migliori. Perché leadership non è il successo del singolo ma la forza del gruppo.
cod. 1065.10
Il metodo per guidare i cambiamenti, diffondere la leadership e riqualificare i collaboratori over 45
Uno strumento immancabile nella gestione delle risorse umane: basato su tecniche collaudate di apprendimento esperienziale, coaching e motivazione, il metodo Leaders’ Peer Coaching è uno strumento potente nella gestione del cambiamento, e nei processi di accorpamento organizzativo, nella trasformazione delle abilità di manager e specialisti, risultando quindi di particolare efficacia per riqualificare i lavoratori over 45 e per trasmettere ai più giovani competenze informali a valore aggiunto.
cod. 1065.16
La metafora dell'allenatore per valorizzare le risorse in azienda
Un’attenta analisi del coaching, visto come processo di crescita e di acquisizione di nuova conoscenza, e inserito nella più ampia cornice del knowledge management. Il testo riporta i risultati di una ricerca ricavata da circa 80 coaching individuali, fornendo uno spunto di riflessione sulle richieste più diffuse del mercato e uno sguardo sulle metodologie e gli approcci di coaching più innovativi.
cod. 1075.11
La dimensione emotivo-affettiva nei processi di gestione del personale
Per gestire le persone un leader deve imparare a riconoscere le emozioni presenti nelle relazioni professionali. Attraverso il supporto di recenti ricerche nell’ambito della psicologia dinamica, il volume prende in esame alcune situazioni manageriali “classiche”, per fornire al leader strumenti che gli permettano di riconoscere i risvolti emotivi presenti nella relazione con i collaboratori e di gestirli con efficacia.
cod. 100.702