Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Federico Renzo Grayeb

Titolo: Il leader consapevole

I tre anelli di una leadership vincente

Sommario:

“Il testo di Federico Renzo sulla leadership consapevole è un promemoria ragionato dell’obiettivo verso cui i leader, o gli aspiranti leader, dovrebbero tendere… l’autore sfida i modelli manageriali consolidati, ormai troppo rigidi e insufficienti, ad affrontare le sfide che ci riserva il futuro” (Ken O´Donnell, membro della Oxford Leadership Academy)

Codice libro:

cod. 632.23

Autori:

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

Titolo: La Scienza delle Organizzazioni Positive

Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative

Sommario:

Una nuova edizione del libro di riferimento per il primo percorso di certificazione in Chief Happiness Officer, con QRcode per gli approfondimenti online aggiornati. Un percorso per quanti vogliano motivare e costruire organizzazioni positive e contribuire a ridisegnare la nostra società intorno ai principi della positività e del benessere.

Codice libro:

cod. 1796.348.1

Autori:

Dario Bussolin, Azzurra Maria Sorbi

Titolo: Ordinary leadership

La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane

Sommario:

Nel tessuto pulsante dell’economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne, esistono storie d’ispirazione e leadership che spesso rimangono nell’ombra. Ordinary Leadership non si limita a raccontarle: è un invito all’azione, un’opportunità per tutti di riflettere su ciò che ti rende un leader e di imparare da chi ha già percorso questa strada.

Codice libro:

cod. 1065.207

Autori:

Joe Weston

Titolo: Gentilezza impetuosa: dal conflitto al confronto

Istruzioni coraggiose per una trasformazione globale

Sommario:

Come possiamo affrontare le persone prepotenti senza cadere nello stesso atteggiamento? Come possiamo promuovere una trasformazione sociale e culturale senza acuire le tensioni o far danni? Come possiamo prenderci cura di noi stessi, accrescere la nostra libertà d’azione individuale e diventare più resilienti e realizzati in un’epoca in cui sembra più difficile riuscirci? Questo libro traccia un percorso in vari step finalizzato a dirigere l’umanità verso una storia nuova e dinamica, fondata sulla speranza.

Codice libro:

cod. 1420.1.233

Autori:

Riccardo Giorgio Zuffo

Titolo: Riflessività e coaching

Paradigmi professionali tra Digital Era e Soggettività

Sommario:

La Riflessività è un fattore centrale nel Business Coaching e nello sviluppo di una managerialità sostenibile nei grandi cambiamenti epocali indotti dalla rivoluzione digitale. Con una chiave di lettura originale, questo volume intende proporre uno strumento, una metodologia, una concezione che può aiutare tanto i coach e i manager quanto i giovani laureati a confrontarsi con le attuali complessità di questo mondo.

Codice libro:

cod. 2001.185

Autori:

Simon Sinek

Titolo: Partire dal perché

Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Sommario:

Il bestseller che ha aggiunto la parola “perché” al lessico del business, cambiando la vita di moltissime persone. In occasione del quindicesimo anniversario della prima pubblicazione, esce contemporaneamente in tutto il mondo un’edizione aggiornata. Un libro sia per chi vuole ispirare gli altri, sia per chi vuole trovare qualcuno a cui ispirarsi.

Codice libro:

cod. 100.819.1

Autori:

Riccarda Zezza

Titolo: Cura
Sommario:

Che cosa vuol dire cura in ambito lavorativo? Che differenza fa se ci prendiamo cura gli uni degli altri sul lavoro? E soprattutto: i manager sanno prendersi cura? Quali sono i risultati della cura sul lavoro? Quali sono le conseguenze della sua assenza?

Codice libro:

cod. 77.8

Autori:

Pietro Maria Picogna, Giacomo Gentili

Titolo: Mentoring e coaching per le aziende

Il metodo Pack per lo sviluppo delle persone

Sommario:

Come sviluppare talenti, rafforzare la leadership e promuovere una cultura aziendale innovativa? Mentoring e coaching sono strumenti chiave per affrontare queste sfide e questo libro offre una guida pratica per integrarli efficacemente nelle organizzazioni. Attraverso un mix di teoria, esercizi pratici e casi studio il lettore avrà accesso a strumenti concreti utilizzati da mentor e coach professionisti per stimolare la crescita a livello sia individuale sia aziendale.

Codice libro:

cod. 1065.208

Autori:

Luigi Ranieri

Titolo: Fare business coaching

Dalla teoria alle tecniche applicative

Sommario:

Il volume ci aiuta a comprendere come il coaching si contestualizza all’interno dei sistemi HR delle organizzazioni, facendoci scoprire strumenti efficaci come il modello ROUTE per scandire una sessione e il modello EASY di goal setting. Un testo dedicato a tutti i coach che vogliono rivolgersi al mondo aziendale in modo più strutturato, ma anche ai leader che non vogliono smettere di apprendere come motivare i propri collaboratori e agli HR manager che vogliono far leva anche sul coaching per vincere le sfide di business.

Codice libro:

cod. 1060.314

Autori:

Ken Segall

Titolo: Think simply

Il potere della semplicità

Sommario:

La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e crea nuove efficienze organizzative. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.

Codice libro:

cod. 100.862