Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 125 titoli

Autori:

Nino Damascelli, Giancarla Bosotti

Titolo: Comunicazione e management

Introduzione alla comunicazione organizzativa

Sommario:

Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.

Codice libro:

cod. 561.56

Sommario:

Un manuale utilissimo per segretarie, studenti di istituti alberghieri e turistici e per gli stessi professionisti del settore (professional congress organizers e meeting planners).

Codice libro:

cod. 1060.84

Autori:

Michele Montericcio

Titolo: L'immagine d'impresa e la sua gestione

Come si analizza, come si valuta, come si costruisce

Sommario:

Basato su un vasto lavoro di ricerca e di analisi, il volume tratta in modo dettagliato il processo di comunicazione. Descrive come si differenziano le strategie di comunicazione e come si realizzano i progetti di comunicazione.

Codice libro:

cod. 100.441

Autori:

Giorgio Gilberti

Titolo: L'evento in strada

Il progetto, la produzione, la gestione e il controllo come strategia di marketing

Sommario:

La prima guida al mondo ed all’industria dell’evento speciale: dalla fase creativa, sino alla progettazione ed alla gestione. Tutto sul nuovo media, cresciuto ngeli ultimi anni sino ad affiancarsi ed integrarsi con i più tradizionali metodi di comunicazione.

Codice libro:

cod. 100.548

Autori:

Titolo: Prodotti turistici

Otto casi di comunicazione turistica

Sommario:

Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.

Codice libro:

cod. 118.2

Autori:

Hélène Blignaut, Luisa Ciuni, Maria Grazia Persico

Titolo: Comunicare la moda

Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

Sommario:

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell’addetto stampa che comunica la sua azienda all’esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? Come far fruttare al meglio la collaborazione tra giornalista e addetto stampa? Quali sono i limiti che il rapporto con la pubblicità impone?

Codice libro:

cod. 1060.136

Sommario:

Il primo manuale pensato espressamente per lo studente di materie comunicative e/o aziendali che tiene conto delle nuove metriche di studio stabilite dalla riforma universitaria.

Codice libro:

cod. 100.613