Libri di Pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 72 titoli

Autori:

Mauro Ferraresi

Titolo: Il packaging

Oggetto e comunicazione

Sommario:

Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?

Codice libro:

cod. 639.30

Autori:

Titolo: La rivoluzione gentile.

La campagna X Pisapia sindaco di Milano

Sommario:

Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.

Codice libro:

cod. 118.10

Autori:

Titolo: Pubblicità: istruzioni per l'uso.

Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento

Sommario:

Le tecniche pubblicitarie si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, e con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall’altro. Questo volume offre una panoramica chiara e organica delle tecniche e degli strumenti da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario.

Codice libro:

cod. 1059.26

Autori:

Titolo: La sfida della comunicazione.

Guida pratica al planning della comunicazione

Sommario:

Il media neutral planning è l’ultima frontiera del marketing e della comunicazione nell’era di Internet. Questo libro mostra come sia possibile metterlo in pratica! E presenta alcuni casi di eccellenza realizzati nel nostro paese negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori.

Codice libro:

cod. 640.3

Autori:

Andrea Barchiesi, Felix Sagrillo

Titolo: Web intelligence & psicolinguistica.

La dimensione emotiva nascosta del linguaggio on line applicata al marketing e alla comunicazione

Sommario:

Un metodo innovativo che pone le basi di una nuova disciplina che consente di analizzare e progettare i contenuti in modo da suscitare nel target un set desiderato di emozioni. Un volume di rilevante interesse per ricercatori di marketing, marketing manager, psicologi sociali.

Codice libro:

cod. 244.50

Autori:

Giampaolo Proni

Titolo: La lista della spesa e altri progetti.

Semiotica, design, comportamenti delle persone

Sommario:

Dall’analisi degli oggetti quotidiani allo shopping di moda, dalla lettura degli spazi urbani alle tendenze dei centri commerciali, fino al drammatico montaggio di un mobile IKEA: una riflessione sui segni e sui testi che incontriamo ogni giorno e su come possiamo usarli per progettare.

Codice libro:

cod. 244.1.46

Autori:

Vanni Codeluppi

Titolo: La pubblicità.

Guida alla lettura dei messaggi

Sommario:

Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.

Codice libro:

cod. 639.27

Sommario:

Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.

Codice libro:

cod. 639.13

Autori:

Giovanna Gadotti

Titolo: Pubblicità sociale.

Lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi

Sommario:

Dal caso di Pubblicità Progresso: problemi ed esperienze nell'impiego della pubblicità a fini sociali.

Codice libro:

cod. 639.14