Libri di Marketing e commercio internazionale

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Bruno Carapella, Antonio Stefano Da Venezia

Business nel Mercosur

Opportunità per le piccole e medie imprese in Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay

Un'agile ed indispensabile guida ragionata per gli operatori economici: gli aspetti strutturali dell'economia, le regole fiscali e doganali, la normativa in materia di lavoro, la realtà finanziaria e le opportunità offerte dagli Organismi internazionali.

cod. 1060.99

Maurizio Dovigi

Fare business negli USA

La guida per investire, commerciare, lavorare, studiare in America

Una guida eccezionalmente pratica e concreta. Spiega, in modo semplice, come si articola il mondo dei business e del commercio americano; come un cittadino italiano può investire o stabilire un business negli Stati Uniti; quali sono le leggi e gli usi che regolano la materia a livello federale e nei singoli Stati; a chi rivolgersi per ottenere informazioni, assistenza, consulenze e finanziamenti.

cod. 1060.96

Amilcare Cantore

Il tedesco per l'impresa

Massgeschneiderte Satze fur Ihre Handelskorrespondenz

I problemi della corrispondenza commerciale: 400 voci chiave e 2000 frasi per risolvere tutte le situazioni!

cod. 1060.13

Antonio Foglio

Alleanze strategiche per l'impresa

Scegliere e gestire le alleanze vincenti

Uno strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione di alleanze strategiche (associazionismo, consorzi, franchising, joint ventures, trasferimenti di tenologia, Geie, programmi comunitari mirati a supportare alleanze in vari mercati, corporate venturing, investimenti finanziari, fusioni di imprese, ecc.).

cod. 100.313

Antonio Foglio

Countertrade e commercio estero 2000

Strategie e tecniche degli scambi in compensazione

Una guida completa: le compensazioni commerciali, le compensazioni industriali, le compensazioni finanziarie, le tecniche e strategie compensative (ricerca del partner, valutazione del prodotto offerto in compensazione, negoziazione della compensazione, costing della compensazione, aspetti contrattuali, collocazione del prodotto compensativo, ecc.).

cod. 100.309

Amilcare Cantore

Il francese per l'impresa

Phrases sur mesure pour votre correspondance commerciale

Un essenziale strumento per chi è chiamato a redigere relazioni di lavoro, lettere e fax direttamente in lingua francese e per chi, più genericamente, deve tradurre in francese corrispondenza commerciale italiana.

cod. 1060.37

Antonio Foglio

Euromarketing e mercato unico europeo

Normative e strategie di euromarketing

Con criteri di novità assoluta e in maniera completa, il volume affronta l'approccio strategico al mercato unico, offrendo un fondamentale e aggioranto panorama delle problematiche inerenti alle normative vigenti nel nostro Paese e in Europa.

cod. 100.286