Libri di Marketing dei servizi, sanitario, della cultura, della moda

La ricerca ha estratto dal catalogo 40 titoli

Fabrizio Baldassarre

Supply management

Analisi strategica e processi gestionali

Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.

cod. 366.56

Antonio Foglio

Il marketing sanitario

Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).

cod. 100.651

Antonio Foglio

Il marketing dell'arte

Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art

Il primo libro che offre ad artisti ed organismi artistici (musei, gallerie, case d’asta, mostre mercato, associazioni, enti pubblici, ecc.), nonché ad operatori artistici (galleristi, collezionisti, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato, valorizzare l’offerta, riscontrare e soddisfare la domanda di arte.

cod. 100.596

Il volume spiega come sviluppare piani strategici territoriali, come riqualificare territori in crisi attraverso l’offerta culturale, attraverso quali modelli coinvolgere gli stakeholder nella programmazione del territorio… Inoltre, dopo aver analizzato come sta cambiando il comportamento del consumatore di prodotti culturali, mostra come sviluppare un piano di marketing operativo nella cultura e nelle performing arts per guidare il territorio a ridisegnare in modo consapevole il proprio futuro.

cod. 367.30

Cinque case histories riferite a marchi di fama internazionale, da Lycra® a Gore-Tex®, da Outlast® a Geox® e Float Technology® raccontano l’origine, la storia, la trasformazione di un’idea innovativa in prodotto vincente.

cod. 577.1

Pensieri, idee ed esperienze su come gestire il settore dei beni e delle attività culturali, in un’ottica di marketing e di mercato.

cod. 1257.1

Antonio Foglio

Il marketing pubblico

Il marketing dello Stato, degli Enti locali, degli Enti pubblici nazionali e territoriali

Con criteri di novità assoluta, questo libro dà una risposta alla necessità di trasferire cultura d’impresa, managerialità, marketing nella pubblica amministrazione. Il libro è supportato da tutta una serie di utilità nel sito (www.francoangeli.it) predisposto nella Biblioteca Multimediale FrancoAngeli.

cod. 100.510

Marketing culturale

Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio

cod. 2000.1125

Linda Calamassi

Moda e cosmesi, un binomio vincente

Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing

Moda e cosmesi, un binomio vincente è un valido strumento per l’analisi e la comprensione di un mercato in espansione, quello del beauty, e del suo rapporto sempre più stretto con il mondo della moda. Il libro si presta ad essere un’utile guida per operatori dei settori moda e cosmesi (imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, gestori e addetti punti vendita) ed anche per gli studenti di master della moda.

cod. 577.7

Anthony O. Putman

Il marketing dei servizi

Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti

Il primo libro specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole aziende e negli studi professionali. Vi troverete mille idee nuove (e pratiche) per la Vostra attività: 1) come mettere a punto "pacchetti" dei Vostri servizi; 2) come conseguire "visibilità"; 3)come ampliare la clientela; 4) come distinguervi dagli altri.

cod. 562.38