Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Andrea Frausin

Titolo: Guerrilla time

Più tempo nella tua vita, più vita nel tuo tempo

Sommario:

Leggi Guerrilla Time e scopri come: rendere il tempo il tuo miglior alleato, smettere di procrastinare, aumentare la tua performance, incrementare la tua produttività, dare valore al tuo tempo, migliorare sensibilmente la qualità della tua vita, sentirti realmente soddisfatto di te.

Codice libro:

cod. 1796.283

Autori:

Gianluca Gambirasio

Titolo: Gestire meglio il tempo

Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci

Sommario:

Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore! Questa guida vi spiegherà, in modo semplice ma efficace, come anche voi potrete riuscirci!

Codice libro:

cod. 564.122

Autori:

Barbara J. Braham, Chris Wahl

Titolo: Essere il proprio "coach"

Le strade per sviluppare tutto il potenziale che è in voi e realizzare pienamente le vostre aspirazioni nella vita professionale e privata

Sommario:

Ognuno di noi ha potenzialità nascoste che si possono imparare a sfruttare con il coaching. Questo volume mostra come identificare le opportunità d’apprendimento e sviluppo, e illustra le singole tecniche di coaching e i loro benefici ai fini dello sviluppo personale.

Codice libro:

cod. 564.105

Autori:

Mike Clayton

Titolo: Team leadership in pratica.

Potenziare il proprio team, Ispirare i collaboratori, Trasformare le criticità in successi

Sommario:

Molti sono quanti – nelle aziende e nelle organizzazioni più varie – combattono per assicurare successo a un progetto, ma non riescono a mantenere i limiti di budget, rispettare le scadenze, motivare il proprio team… Questo libro ha la capacità di rafforzare enormemente la vostra efficacia e le vostre abilità di leader di team. Una lettura obbligata per tutti: da chi muove i primi passi ai professionisti più navigati.

Codice libro:

cod. 109.19

Autori:

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Titolo: Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Sommario:

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

Codice libro:

cod. 109.20

Autori:

Nancy J. Friedman

Titolo: Il telemarketing dall' A alla Z

26 consigli utili per vendere con successo al telefono

Sommario:

26 consigli utili per vendere tutto al telefono: da come scoprire i bisogni del cliente a come conquistarne la fiducia, promuovere con successo prodotti e servizi, porre le domande giuste per chiudere con successo. Un testo fondamentale dedicato a chiunque usi il telefono per vendere, per conservare i clienti acquisiti e per conquistarne di nuovi.

Codice libro:

cod. 564.107

Autori:

Liana Benedetti, Alessandra Grassi

Titolo: Incassi sicuri.

Fatturare alla fine è facile. Farsi pagare è il difficile

Sommario:

Gli strumenti più facilmente utilizzabili per prevenire gli insoluti e intervenire se, nonostante le misure preventive, un cliente non paga. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

Codice libro:

cod. 210.2

Autori:

Riccardo Polesel

Titolo: Promuoversi mediante Internet.

Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa

Sommario:

Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via Web? Come si realizza una strategia di promozione su Internet? È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? Questo libro offre risposte pratiche e dirette a tutte le domande che i piccoli imprenditori si pongono.

Codice libro:

cod. 210.4

Autori:

Stefano Greco

Titolo: L'organizzazione davvero eccellente.

I 25 errori da evitare

Sommario:

Una guida pratica per consentire alle piccole imprese di evitare i più diffusi errori che ne compromettono la qualità dei prodotti e dei servizi. Perché se è vero che “sbagliando s’impara” è altresì vero che “saperlo prima è meglio”!

Codice libro:

cod. 564.118

Autori:

The Vortex

Titolo: Portare clienti nel nostro negozio con Internet.

11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo

Sommario:

Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.

Codice libro:

cod. 564.119