Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 94 titoli

Luigi Di Stasi

Pianificazione e controllo di gestione

Sistemi tradizionali e strumenti innovativi: Activing Based Costing, Balanced Scorecard

Una guida rapida che illustra le tecniche di pianificazione e controllo che consentono di affrontare i problemi di gestione di ogni tipo di attività privata (dal negozio alla grande impresa) o pubblica (enti previdenziali, aziende sanitarie, enti locali).

cod. 564.114

Michael Armstrong

Come dirigere le persone

Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Tutto ciò che oggi un manager, un funzionario, un imprenditore, un responsabile di progetto deve sapere: per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Un volume semplice ma profondamente innovativo: aggiornato a tutte le più nuove metodologie!

cod. 109.11

David Corsini

Imprenditori che diventano manager

Vendere la tua azienda ti cambierà la vita. Ed è proprio così, ma non come pensavi

Da imprenditore diventato manager, in questo libro David Corsini racconta la sua nuova vita, mostrandoci come spesso vendere la propria azienda possa aprire le porte a una strada nuova, per l’azienda e per se stessi.

cod. 1490.77

Elwood N. Chapman

La bibbia del capo.

Guida per i quadri di nuova nomina (capireparto, capiufficio, capisquadra, capiarea...)

Una guida di lettura facile e piacevole, ricca di esempi e casi pratici, basata su una vastissima esperienza e molto sano buon senso. Giudicato come il miglior libro sulla “supervisione”, è il testo ideale per tutti i quadri di nuova nomina (o che desiderino perfezionare la loro esperienza).

cod. 564.17

Silvana Frascheri

Le soft skills del manager

Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi

Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader.

cod. 109.25

Come utilizzare in ogni “progetto” (grande o piccolo) le tecniche per controllare costi, tempi e qualità. Un testo – corredato di numerosi esercizi, attività, liste di controllo e test di valutazione per verificare l’apprendimento e superare ostacoli e perplessità – ad uso di imprenditori, dirigenti, tecnici, professionisti, ricercatori, insegnanti, studenti.

cod. 564.1

John Caunt

Imparate ad organizzarvi!

Mettere ordine nel proprio lavoro. Utilizzare bene il tempo. Sfruttare al meglio: pc, agende, e-mail, cellulari

Il volume aiuta a migliorare il vostro modo di lavorare e a potenziare la vostra efficienza personale. Troverete consigli su come scegliere gli obiettivi, identificare le priorità e gestire il tempo, e apprenderete come: affrontare senza ansie i problemi più complessi; acquisire modalità più produttive; costruire un sistema di archiviazione; usare al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici e Internet; riacquistare il controllo della vostra vita.

cod. 109.3

John Westwood

Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

cod. 109.7

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Pricing.

Gestire i prezzi per aumentare i profitti

Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1.1

Larrie A. Rouillard

Lavorare per obiettivi

Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri

Successi e risultati sono tra i piaceri più intensi dell’esperienza umana. Battere sul tempo la concorrenza, acquisire un cliente importante dopo mesi di duro lavoro, liberarsi finalmente da una cattiva abitudine... In tutti questi casi poter dire “Ce l’ho fatta!” è entusiasmante. Ma definire dei traguardi e impegnarvisi non è cosi facile. Questo libro è una guida che vi aiuterà a formulare degli autentici piani d’azione per raggiungere il successo!

cod. 564.33