Books about Managerial Development

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Authors:

Adriano Pennati

Title: Risolvere problemi, dentro e fuori dalle organizzazioni.

Una guida al problem solving metodologico

Sumamry:

Questo libro non propone né "ricette" né procedure rigide. Vi troverete invece una logica di pensiero e d’azione applicabile a campi molto diversi, fondata su criteri chiari, corredata da avvertenze operative e resa praticabile da strumenti.

Book code:

cod. 561.314

Authors:

Jo Owen

Title: Essere influenti

L'arte di rendere le cose possibili

Sumamry:

Apprendere come esercitare influenza e potere su collaboratori, clienti, soci, partner è lecito, ed è possibile. È la condizione fondamentale per il buon funzionamento delle aziende e la chiave del successo di tutti noi.

Book code:

cod. 1796.353

Authors:

Jennifer Riel, Roger L. Martin

Title: La terza via.

Creare grandi scelte con il pensiero integrativo

Sumamry:

Thinkers50, che segnala i più influenti business thinkers al mondo, ha assegnato nel 2017 a Roger L. Martin il primo posto della sua prestigiosa classifica. In questo testo insieme a Jennifer Riel ci illustra vividamente il funzionamento del pensiero integrativo e i modi per generarlo, introducendo i principi del decision making comportamentale e del design thinking e spiegandone i processi. Ricco di suggerimenti pratici, esercizi e intuizioni profonde, “è un libro che qualsiasi leader dovrebbe sempre tenere a portata di mano”.

Book code:

cod. 100.883

Authors:

Vittorio D'Amato

Title: L'arte del dialogo

Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri

Sumamry:

Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.

Book code:

cod. 561.158

Authors:

Roger Connors, Tom Smith

Title: Come è potuto accadere?

Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Sumamry:

Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.

Book code:

cod. 1796.341

Authors:

Francesco Carraro

Title: Gestire il proprio tempo.

Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio

Sumamry:

Gestire il tempo – che non è passare il tempo – è la condizione per elevare la nostra esistenza a quelle vette di serenità, soddisfazione e successo, in ogni campo, che abbiamo sempre desiderato. In questo libro troverete i trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo, sia professionale sia personale.

Book code:

cod. 1796.231

Authors:

Title: Dall'idea all'impresa.

Casi, problemi, soluzioni

Sumamry:

Questo libro offre un panorama di casi, di successi e di insuccessi di imprese piccole, medie e grandi: un’occasione per imparare a familiarizzarsi attorno a problematiche ricorrenti di organizzazione, di uomini, di profitto, di concorrenza.

Book code:

cod. 1309.8

Authors:

Max Formisano

Title: Se solo potessi

9 domande che cambieranno la tua vita

Sumamry:

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

Book code:

cod. 1796.220

Authors:

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Title: Le 4 Discipline dell'Execution.

Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali

Sumamry:

“Questo è un libro che ogni leader dovrebbe leggere!” (Clayton Christensen, professore Harvard Business School). Propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 discipline i leader potranno conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.

Book code:

cod. 1796.298

Authors:

Roger Connors, Tom Smith

Title: Cambia la cultura, cambia i giochi.

Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati

Sumamry:

In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.

Book code:

cod. 1796.335