Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Tojo Joseph Thatchenkery, Carol Metzker

Titolo: Intelligenza valorizzativa

Vedere la grande quercia nella ghianda

Sommario:

Il volume spiega che cosa consente alle persone di successo di concepire le loro idee straordinarie e innovative. A partire dalle recenti scoperte nei campi della psicologia e delle neuroscienze cognitive, gli autori presentano le prove a favore dell’intelligenza valorizzativa, ne descrivono le caratteristiche specifiche e mostrano come sviluppare questa capacità e utilizzarla nella vita e sul lavoro. Spiegano come i leader sono in grado di trasmettere l’intelligenza valorizzativa a un’intera organizzazione e forniscono strumenti ed esercizi per migliorare il proprio livello di intelligenza valorizzativa e aumentare la creatività, la capacità di ripresa, il successo e la realizzazione personale.

Codice libro:

cod. 1796.189

Autori:

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Titolo: Diario di un Consulente

Piccolo manuale di etica, felicità e successo nel business

Sommario:

Questo libro è un piccolo manuale di Business Ethics. Nasce in occasione dei 10 anni del blog www.diariodiunconsulente.it e ne racchiude gli articoli più significativi, intrecciati con la storia dei suoi fondatori, Alice e Alberto, e del loro studio associato Passodue.

Codice libro:

cod. 2001.171

Autori:

Gianni Clocchiatti

Titolo: Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

Sommario:

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

Codice libro:

cod. 1065.23

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: Leadership e analisi transazionale

Come migliorare le proprie capacità manageriali

Sommario:

Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale

Codice libro:

cod. 100.541

Autori:

Eric Schuler

Titolo: Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Sommario:

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

Codice libro:

cod. 1065.15

Autori:

Hyrum W. Smith

Titolo: Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

Sommario:

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

Codice libro:

cod. 1796.166

Autori:

Emanuele Maria Sacchi

Titolo: Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Sommario:

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

Codice libro:

cod. 1796.195

Autori:

Laura Huang

Titolo: EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Sommario:

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

Codice libro:

cod. 1796.398

Autori:

Madelyn Burley-Allen

Titolo: La direzione assertiva

Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

Sommario:

Questo libro vi aiuterà ad analizzare il vostro personale stile di guida e a identificare i vostri ostacoli a una direzione assertiva: un manuale unico di autoformazione, che vi consentirà di acquisire, a vostro agio, le “abilità” manageriali essenziali.

Codice libro:

cod. 1065.105

Autori:

Marina Capizzi, Tiziano Capelli

Titolo: Surviving meetings

An effective method for organising smart meetings that work well for people and business

Sommario:

Are you tired of meetings as they are? Would you like to get straight to the point, understand, solve, and finish them with good energy in your system? Then this book is for you. In this volume, we introduce you to TheMeetingCircle, a truly profitable method for organizing meetings in a fun way, turning them into smart meetings, through a few steps, achieving the greatest result with the least effort.

Codice libro:

cod. 1796.397