Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Il computer come strumento per sviluppare modelli volti alla rappresentazione e alla comprensione di aspetti problematici della realtà delle organizzazioni. Matematica e simulazione, ottimizzazione, statistica e previsioni, valutazioni economiche, piani, decisioni e strategie, analisi del rischio sono gli strumenti impiegati per illustrare le potenzialità del foglio elettronico nell’approntare modelli e metodi per la risoluzione di problematiche decisionali e gestionali delle organizzazioni.

cod. 100.687

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21

Diana Cawood

Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

cod. 561.69

Franco D'Egidio, Claus Moller

Vision & Leadership

Per un cambiamento culturale teso all'eccellenza. La chiave per il successo della qualità totale

Il guru europeo della Qualità Totale e Franco D'Egidio (amministratore delegato della società italiana leader nello sviluppo personale e manageriale) in un libro brillante e simpaticamente provocatorio.

cod. 1808.12

Roberto Tassan

Per una semantica del corpo.

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

cod. 561.320

Franco Valentini

Le idee che verranno

Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Franco Valentini è stato insignito, nel 2002, del premio Focus e di una menzione speciale de Il Sole24ore come miglior inventore italiano nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche. Da anni coltiva la passione della ricerca per i processi mentali. Da questi studi ha scoperto un NUOVO MODO PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ e soprattutto un’inedita soluzione per attivare "volontariamente" il pensiero laterale.

cod. 561.335

Giorgio Gandellini, Massimo Manzoni, Alfonso Pace, Davide Possati

Perfectum [Per=f(e,c,t,u,m)]

La formula del successo aziendale in 99 concetti e altre storie

Finalmente un libro che sa unire il rigore intellettuale alla concretezza e al buon senso. E lo fa con un linguaggio accessibile a chiunque, e spesso divertente. Simone Garroni, Responsabile Marketing, UNICEF Italia. Un "breviario" piacevole da leggere, che fornisce risposte pratiche ai dubbi che affliggono ogni giorno le aziende. Fabrizio Contardi, Group Product Manager Pfizer Consumer Health Care Italia.

cod. 100.662

Antonio Foglio

Il marketing personale.

Il self-marketing della persona e della carriera

Il volume aiuta a predisporre un’offerta personale e professionale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, autoanalisi, segmentazione dei destinatari dell’offerta, self-marketing mix, politica di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di promozione, di self-webmarketing...

cod. 100.665