Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Gian Carlo Cocco

Inventare il successo

Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione

Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!

cod. 561.53

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Carlo Bisio

Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

cod. 561.296

Richard Koch

Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

cod. 1796.206

Richard Denny

Motivazione: l'arma vincente

Tecniche collaudate per sempre maggiori affermazioni

La motivazione è la capacità di credere fermamente in se stessi. E' l'arma per raggiungere i risultati più incredibili. Questa guida spiega come conseguirla (e come ispirarla negli altri).

cod. 1065.26

Un’opera semplice e complessa alla stesso tempo: combina facilità espositiva, lucidità dell’eloquio, chiarezza terminologica e assieme richiama costantemente a riscoprire ed esercitare le infinite potenzialità insite in ciascuno di noi.

cod. 2001.69

Da manager a professionista.

Nuovi ruoli per l'impresa di domani

Come si evolve il lavoro dirigenziale? A quali contenuti deve fare riferimento la propria professionalità per essere rivendibile e attraente in un mercato che non regala previsioni di breve periodo? Un volume di riflessioni per diverse categorie di lettori: dai manager funzionali ai giovani in entrata e in crescita nel mondo del lavoro, ai capi azienda, agli studiosi di organizzazione.

cod. 1289.1.10

Francesco Perrone

Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

cod. 100.553

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato, Marco Moncalieri, Elena Tosca

Alla base dei risultati

Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

cod. 1481.140