Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 199 titoli

Autori:

Walter Passerini, Gianni Dell'Orto

Titolo: Neo-management

L'azienda e l'anima. Leader e talenti nell'era dell'incertezza

Sommario:

Dirigere con successo le imprese. Eticamente. Ecco il neo-management: la riscoperta dei valori di fondo delle organizzazioni e delle persone; dell’anima dei manager e delle imprese.

Codice libro:

cod. 1481.96

Autori:

Peter F. Drucker

Titolo: Il management, l'individuo, la società.

Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti, professional

Sommario:

Il più rilevante studioso di management dell’ultimo secolo, The Economist. Un'introduzione al management coerente e completa. Un testo fondamentale, sintesi di 60 anni di lavoro del grande esperto di management recentemente scomparso, riconosciuto come fonte ispiratrice dai maggiori leader mondiali (da Bush ad Al Gore, da Bill Gates a Jack Welch).

Codice libro:

cod. 1481.67

Autori:

Stan Davis, David McIntosh

Titolo: L'arte del business

Fate del vostro lavoro un'opera d'arte

Sommario:

Solo la capacità di percepire il mondo con una sensibilità estetica e, contemporaneamente, con una percezione strategica può assicurarci un futuro sicuro. Stan Davis è un apprezzato studioso del futuro dell’economia. È stato docente alla Harvard Business School ed è autore di numerosi libri. David McIntosh è consulente, esperto nel campo dell’executives development.

Codice libro:

cod. 561.315

Autori:

Franco D'Egidio

Titolo: Il bilancio dell'intangibile

Per determinare il valore futuro dell'impresa

Sommario:

La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sta nello sfruttamento del proprio Capitale intellettuale, e Franco D'Egidio ci mostra la via per innestare questa marcia.

Codice libro:

cod. 1481.54

Autori:

Michael Colenso

Titolo: La nuova competitività

Strategie e metodi per assicurare i migliori risultati alla vostra azienda

Sommario:

Questo libro offre una risposta concreta a una domanda essenziale: cosa occorre oggi per guidare efficacemente un'organizzazione - una piccola o media azienda, una divisione di una grande - e assicurarne la prosperità negli anni? Un testo che vi aprirà nuove prospettive, la cui pubblicazione in Inghilterra è stata curata da The Industrial Society, uno dei più importanti enti per la formazione manageriale a cui aderiscono oltre 10.000 organizzazioni.

Codice libro:

cod. 561.205