Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 199 titoli

Sommario:

Un’analisi dell’andamento generale del mercato del serramento in legno; i driver che potrebbero modificare lo scenario concorrenziale esistente; la descrizione dei principali raggruppamenti strategici nel comparto; i segmenti omogenei di clienti o di prodotti e le formule organizzative e gestionali efficaci per presidiare l’interfaccia con il cliente e le dinamiche competitive in atto.

Codice libro:

cod. 1490.6

Autori:

Vittorio D'Amato

Titolo: Gestire il presente e creare il futuro

L'esigenza di un viaggio aziendale partecipativo

Sommario:

Le aziende che si preparano decidono il loro business, chi dovranno essere i loro clienti e chi saranno i loro concorrenti. Avviano il cambiamento prima di essere costrette a farlo. Vittorio D’Amato è considerato uno dei massimi esperti europei sulle tematiche inerenti al pensiero sistemico, all’apprendimento organizzativo ed alla gestione dei processi di cambiamento.

Codice libro:

cod. 561.267

Autori:

Aldo Antonini

Titolo: L'azienda performante

Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio

Sommario:

Cos’è la competitività? Con questo libro è possibile saperlo, al di là dei codici e delle formule. Propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico.

Codice libro:

cod. 100.614

Autori:

Leonardo Di Noi

Titolo: Lunga vita all'Azienda

Intuito e metodo per un futuro di successo

Sommario:

Intuito e metodo manageriale devono viaggiare insieme se si vuole avere garanzia di longevità e successo aziendale. Il tentativo di questo libro è di illustrare agli imprenditori delle medio/piccole aziende come affrontare questo delicato momento di piena rivoluzione industriale.

Codice libro:

cod. 561.324

Autori:

Luca Tomassini

Titolo: L'onda della convergenza.

Percorsi e cambiamenti nell'era della voce su internet, telefonia mobile, televisione in rete e larga banda

Sommario:

Questo libro offre una prospettiva sulla rivoluzione della convergenza digitale dal punto di vista delle nuove possibilità che si apriranno per lavorare, produrre e vendere. È rivolto, quindi, a manager e imprenditori.

Codice libro:

cod. 1481.127

Autori:

Titolo: Il caos: nuova regola di mercato

Principi e metodi di sopravvivenza per imprenditori e manager

Sommario:

Questo libro vuole essere un manuale di sopravvivenza nel nuovo mercato generato dal caos, sia ad uso degli imprenditori che dei manager che operano in strutture aziendali.

Codice libro:

cod. 1075.3

Sommario:

Destinato a chi lavora con ruoli di responsabilità in aziende medie e grandi, il libro propone una chiave di lettura per creare valore nel tempo. Con linguaggio semplice, presenta il nuovo modello di business di azienda virtuale in rete, meno gerarchica ed accentratrice, più collaborativa e diffusa.

Codice libro:

cod. 1481.128