Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 198 titoli

Vittorio D'Amato

Gestire il presente e creare il futuro

L'esigenza di un viaggio aziendale partecipativo

Le aziende che si preparano decidono il loro business, chi dovranno essere i loro clienti e chi saranno i loro concorrenti. Avviano il cambiamento prima di essere costrette a farlo. Vittorio D’Amato è considerato uno dei massimi esperti europei sulle tematiche inerenti al pensiero sistemico, all’apprendimento organizzativo ed alla gestione dei processi di cambiamento.

cod. 561.267

Aldo Antonini

L'azienda performante

Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio

Cos’è la competitività? Con questo libro è possibile saperlo, al di là dei codici e delle formule. Propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico.

cod. 100.614

Leonardo Di Noi

Lunga vita all'Azienda

Intuito e metodo per un futuro di successo

Intuito e metodo manageriale devono viaggiare insieme se si vuole avere garanzia di longevità e successo aziendale. Il tentativo di questo libro è di illustrare agli imprenditori delle medio/piccole aziende come affrontare questo delicato momento di piena rivoluzione industriale.

cod. 561.324

Luca Tomassini

L'onda della convergenza.

Percorsi e cambiamenti nell'era della voce su internet, telefonia mobile, televisione in rete e larga banda

Questo libro offre una prospettiva sulla rivoluzione della convergenza digitale dal punto di vista delle nuove possibilità che si apriranno per lavorare, produrre e vendere. È rivolto, quindi, a manager e imprenditori.

cod. 1481.127

Il caos: nuova regola di mercato

Principi e metodi di sopravvivenza per imprenditori e manager

Questo libro vuole essere un manuale di sopravvivenza nel nuovo mercato generato dal caos, sia ad uso degli imprenditori che dei manager che operano in strutture aziendali.

cod. 1075.3

Destinato a chi lavora con ruoli di responsabilità in aziende medie e grandi, il libro propone una chiave di lettura per creare valore nel tempo. Con linguaggio semplice, presenta il nuovo modello di business di azienda virtuale in rete, meno gerarchica ed accentratrice, più collaborativa e diffusa.

cod. 1481.128

Michael Colenso

La nuova competitività

Strategie e metodi per assicurare i migliori risultati alla vostra azienda

Questo libro offre una risposta concreta a una domanda essenziale: cosa occorre oggi per guidare efficacemente un'organizzazione - una piccola o media azienda, una divisione di una grande - e assicurarne la prosperità negli anni? Un testo che vi aprirà nuove prospettive, la cui pubblicazione in Inghilterra è stata curata da The Industrial Society, uno dei più importanti enti per la formazione manageriale a cui aderiscono oltre 10.000 organizzazioni.

cod. 561.205