Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 223 titoli

Autori:

Jacques Orsoni

Titolo: L'organizzazione e la direzione di un'impresa

Guida al management per imprenditori e dirigenti

Sommario:

Un testo di grande chiarezza. Illustra come applicare al meglio gli strumenti del moderno management.

Codice libro:

cod. 561.79

Autori:

Mario Grasso

Titolo: Parole e paroloni di management

Storia, parole, e protagonisti del pensiero manageriale

Sommario:

Un libro guida unico per come è fatto e prezioso! Un aiuto al lettore per capire come cambiano nel mondo che ci circonda le strategie manageriali, le culture aziendali, le conoscenze organizzative. Un'utilissima rassegna delle parole chiave, dei protagonisti e dei luoghi del management!

Codice libro:

cod. 1481.69

Autori:

Titolo: Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario

Aspetti organizzativi e tecnologici

Sommario:

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

Codice libro:

cod. 100.404

Sommario:

Come utilizzare l'intelligenza per creare accelerazione aziendale? Quando si può dire che un'azienda è intelligente? Come avvengono i processi cognitivi in azienda? Come vanno guidati? Su quali valori si deve basare un'organizzazione che apprende? Quale tipo di leader richiede? Quali tappe evolutive attraversa un'azienda intelligente e creativa?

Codice libro:

cod. 561.149

Autori:

Joseph Prokopenko

Titolo: La gestione della produttività

Manuale pratico per aumentare la produttività e l'efficienza nei reparti e negli uffici

Sommario:

Un'ottima guida pratica per tutti gli operatori interessati al miglioramento della produttività: direttori del personale, direttori tecnici, direttori amministrativi, consulenti...

Codice libro:

cod. 100.260

Autori:

Peter Grainger

Titolo: La gestione delle attività: gli strumenti del manager

Il vostro piano d'azione per la crescita personale

Sommario:

Vi insegnerà a programmare, organizzare e controllare. In particolare vi consentirà di affinare le vostre competenze in questi campi: come definire e chiarificare i ruoli (stabilendo collegamenti e coordinamenti tra le diverse mansioni): come specificare traguardi e standard; come pianificare l'azione: coordinando tutti gli elementi di un piano.

Codice libro:

cod. 564.66