Libri di Nuove professioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 99 titoli

Autori:

Roberta Tassi

Titolo: Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

Sommario:

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

Codice libro:

cod. 28.15

Autori:

Elisa Bortoluzzi Dubach, Chiara Tinonin

Titolo: La relazione generosa

Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati

Sommario:

Primo manuale completo sulla relazione filantropica in lingua italiana, il libro si articola in nove capitoli e un’appendice dedicata alle nuove traiettorie di sviluppo del settore. All’interno di ogni capitolo numerose checklist perfezionano l’acquisizione dei contenuti, rendendo immediata per il lettore l’applicazione dei diversi criteri metodologici nella gestione operativa di una relazione con un mecenate.

Codice libro:

cod. 1060.315

Autori:

Nicola Bolzan, Michele Prete

Titolo: Professione Mystery Guest

La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Sommario:

Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

Codice libro:

cod. 1060.322

Autori:

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

Titolo: Chief Happiness officer

Il futuro è delle Organizzazioni Positive

Sommario:

Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questa nuova edizione del libro è aggiornata per dare visibilità ai progetti conclusi sul campo e proporre una riflessione sempre “up to date” sulla diffusione e l’adozione della cultura positiva nel mondo del lavoro.

Codice libro:

cod. 1796.366.1

Autori:

Diego Fontana

Titolo: Dalla penna al prompt

Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia

Sommario:

L’irreversibile parabola discendente di Facebook, la mutazione di Twitter in X, l’imporsi dei creator sui reparti creativi delle agenzie, l’enigmatico avvento dell’intelligenza artificiale generativa… è ancora possibile, per un copywriter, identificare metodi e principi solidi a cui ancorarsi? Caratterizzato da un approccio sorprendentemente pratico, questo volume offre uno sguardo sul presente e sul futuro dell’advertising, per consegnare al lettore strumenti utili a costruire il proprio percorso.

Codice libro:

cod. 28.39

Autori:

Giovanni Malcotti

Titolo: Il Golf Manager

Ottimizzare ricavi e prestazioni: il Revenue Management per i golf club moderni

Sommario:

I campi da golf sono oggi imprese articolate che richiedono una gestione strategica e attenta per prosperare, andando ben oltre la semplice offerta di uno spazio per giocare. Questo volume offre una guida completa pensata per fornire agli operatori del settore golfistico gli strumenti e le conoscenze necessarie per navigare nel complesso panorama gestionale moderno.

Codice libro:

cod. 1060.360

Autori:

Alice Morrone

Titolo: E-Commerce Manager

Vendere online con profitto e consapevolezza nell’era dell’AI

Sommario:

Un testo nuovo e originale, ricco di esempi concreti e di voci autorevoli del settore, aggiornato alle ultime possibilità offerte dalla tecnologia (Intelligenza Artificiale inclusa): indispensabile per chi vuole diventare e-commerce manager. “Alice Morrone offre gli strumenti per interpretare al meglio la figura chiave dell’e-commerce manager” (Davide Casaleggio, CEO Casaleggio e Associati).

Codice libro:

cod. 28.40

Autori:

Anna Forciniti, Stefano Saladino

Titolo: Il mio Impact Job

Disegna il lavoro che rende felice te e il Pianeta

Sommario:

Che valore diamo al nostro lavoro? Quali fattori gli danno senso? Come può contribuire alla grande sfida della sostenibilità? Che cosa è un Impact Job? E come si trova o come si costruisce? Il mio Impact Job è un manuale che invita a una lettura attiva: propone riflessioni, esercizi, suggerimenti e azioni, che porteranno lettrici e lettori a costruire in 4 step il proprio Impact Job per fare la differenza nel mondo.

Codice libro:

cod. 1796.417

Autori:

Susanna Galli, Mauro Tomé

Titolo: Il manager sociale

Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare

Sommario:

Una guida alla diffusione di una logica manageriale in un ambito tradizionalmente lontano da questa cultura, quello del sociale. Un testo per tutti quei professionisti che svolgono funzioni di coordinamento e direzione nell’area del welfare.

Codice libro:

cod. 1060.188

Autori:

Bruna Ferrarese

Titolo: L'animatore turistico

Guida pratica per essere un professionista

Sommario:

La prima guida che – con un linguaggio semplice, numerosi esempi pratici e riferimenti per ulteriori approfondimenti – aiuta a orientarsi nel mondo dell’animazione turistica. Un testo agile per muoversi con più sicurezza nella ricerca di un ingaggio.

Codice libro:

cod. 1060.206