Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Autori:

Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma

Titolo: La gentilezza che cambia le relazioni

Linfe vitali per arrivare al cuore

Sommario:

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

Codice libro:

cod. 1796.337

Autori:

Fabrizio Cotza

Titolo: Imprenditori sovversivi

Come rendere l'azienda uno strumento di realizzazione personale

Sommario:

Un libro in grado di dissacrare tutti gli stereotipi legati al mondo imprenditoriale, dalla rincorsa agli obiettivi sempre più grandi al cosiddetto “duro lavoro”. Ma anche una critica lucida e originale a tutto l’approccio “motivazionale”, considerato una sorta di droga utile solo per rendere più produttive le persone, ma dagli effetti collaterali devastanti.

Codice libro:

cod. 1796.361

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: La grande differenza

Puoi essere più piccolo o più grande dei tuoi problemi. Ma per risolverli devi essere più grande

Sommario:

In una nuova edizione un autentico classico della letteratura motivazionale italiana. Questo libro vi accompagna nell’individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente. E che meritate.

Codice libro:

cod. 1796.150.1

Autori:

Massimo Dall'Olio

Titolo: Imparare dai conflitti

Le relazioni difficili come occasione di crescita personale

Sommario:

Questo volume è pensato per aiutare le persone che si sentono insoddisfatte di come finora hanno gestito la conflittualità. Partendo da una ristrutturazione cognitiva del nostro modo di percepire la conflittualità, il testo offre gli strumenti per migliorare la consapevolezza di sé stessi attraverso le relazioni. Il conflitto rappresenta una lezione, e se lo stiamo vivendo significa che abbiamo l’occasione di imparare quella lezione. Questo libro vuole essere una guida per trasformare la conflittualità in crescita personale.

Codice libro:

cod. 1796.390

Autori:

Emanuele Maria Sacchi

Titolo: Corri il rischio di vivere felice

Un emozionante romanzo di formazione e crescita personale

Sommario:

Dall’autore del fortunato bestseller Vendere è una scienza e del longseller Il segreto del carisma, un libro che vuole essere un viaggio attraverso noi stessi, le nostre fragilità e le nostre incredibili risorse. Un viaggio che vuole accompagnarci verso una meta precisa: la nostra felicità!

Codice libro:

cod. 1796.376.1

Autori:

Gianluca Spadoni

Titolo: Networker vincenti

Storie di "pescatori di uomini"

Sommario:

Una nuova edizione della più fortunata guida al network marketing in Italia. L’autore, il maggior esperto italiano di network marketing, ci guida alla scoperta della professione del futuro e ci “presenta” delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti.

Codice libro:

cod. 1796.356.3

Autori:

Laura Huang

Titolo: EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Sommario:

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

Codice libro:

cod. 1796.398

Autori:

Valentina Iadeluca, Antonella Montano

Titolo: Amori lontani

Esercizi per imparare a conoscere e vivere al meglio le relazioni a distanza

Sommario:

Questo breve libro vuole fornire spunti di riflessione e strumenti concreti per quanti, in questo momento, sono alle prese con una relazione a distanza, per imparare a sopravvivere alla lontananza e riuscire a trasformarla in preziosa opportunità.

Codice libro:

cod. 1166.9

Autori:

Roberta Bortolucci

Titolo: Imparare la felicità

Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro

Sommario:

Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.

Codice libro:

cod. 1796.324

Autori:

Lorenzo Comaschi

Titolo: Chi domanda comanda

7 facili tecniche per capire e farsi capire e ottenere tutto ciò che volete

Sommario:

Avete mai avuto bisogno di convincere qualcuno della bontà di una vostra idea? Avreste mai voluto avere una “bacchetta magica” con cui convincere amici, colleghi, vicini, genitori e compagni di vita? In questo libro troverete tante risposte alle vostre domande e attraverso 7 facili tecniche potrete, nella vita di tutti i giorni, “vendere” al meglio il vostro prodotto più importante: voi stessi e le vostre idee.

Codice libro:

cod. 1796.355