Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 121 titoli

Autori:

Dario Turrini

Titolo: To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Sommario:

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

Codice libro:

cod. 1796.226

Autori:

Pino De Sario

Titolo: Non solo parole.

Gli strumenti della comunicazione ecologica. A casa, con gli amici, nel gruppo, al lavoro...

Codice libro:

cod. 239.116

Autori:

Richard Koch

Titolo: Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Sommario:

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

Codice libro:

cod. 1796.206

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Sommario:

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

Codice libro:

cod. 2001.64

Autori:

Emanuele Invernizzi, Alessandro Lucchini

Titolo: Email Etiquette.

Le sette regole per l'uso efficace dell'email

Sommario:

Un volume per imparare a essere efficaci nella comunicazione via mail. Valutando se la mail è un mezzo di comunicazione coerente rispetto all’obiettivo prefisso e indicando una modalità di scrittura adeguata rispetto al nesso scelto, questo volume fornisce una serie di precauzioni da adottare per una comunicazione efficace.

Codice libro:

cod. 2001.65

Autori:

D. Mackenzie Davey

Titolo: Come capire e valutare chi ci sta di fronte

Metodi e tecniche per diventare un buon giudice delle persone

Sommario:

E' saggio fidarsi delle prime impressioni? che peso attribuire ai gesti e ai segni del viso? Nella collana Trend, un libro divertente e istruttivo.

Codice libro:

cod. 1796.39

Autori:

Diana Cawood

Titolo: Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Sommario:

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

Codice libro:

cod. 561.69

Autori:

Alfredo Cattinelli

Titolo: Gestire i rapporti con gli altri

Come utilizzare la Conversazione Efficace e la PNL per ottenere quello che volete

Sommario:

Leggendo questa guida apprenderete le tecniche della Conversazione Efficace per diventare più persuasivi ed efficienti. Troverete esempi e strumenti facili per far dire di sì e per convincere gli altri della validità delle vostre idee; saprete rispondere a chi cercherà di mettervi in difficoltà durante riunioni, tavole rotondo, o dibattiti pubblici.

Codice libro:

cod. 1796.114

Autori:

Alfredo Cattinelli

Titolo: Convincere influenzare persuadere

Tecniche e modelli avanzati della nuova arte del Consuadere

Sommario:

Consuadere (con.vincere per.suadere) è l'arte di convincere razionalmente e persuadere emotivamente. Vi piacerebbe sapere di più su come fanno gli altri a farvi fare tutto quello che vogliono o preferite sapere come fare a farvi obbedire? Le tecniche ed i modelli presentati sono adottabili con successo in diversi ambiti della comunicazione, come ad esempio quello della comunicazione faccia a faccia, quello della comunicazione inter e intragruppo e quello di parlare in pubblico.

Codice libro:

cod. 1796.132

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: Per una semantica del corpo.

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Sommario:

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

Codice libro:

cod. 561.320