Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 122 titoli

Autori:

Dario Turrini

Titolo: To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Sommario:

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

Codice libro:

cod. 1796.226

Autori:

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Titolo: Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Sommario:

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

Codice libro:

cod. 1060.166

Autori:

Richard Koch

Titolo: Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Sommario:

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

Codice libro:

cod. 1796.206

Autori:

Pino De Sario

Titolo: Non solo parole.

Gli strumenti della comunicazione ecologica. A casa, con gli amici, nel gruppo, al lavoro...

Codice libro:

cod. 239.116

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Sommario:

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

Codice libro:

cod. 2001.64

Autori:

Emanuele Invernizzi, Alessandro Lucchini

Titolo: Email Etiquette.

Le sette regole per l'uso efficace dell'email

Sommario:

Un volume per imparare a essere efficaci nella comunicazione via mail. Valutando se la mail è un mezzo di comunicazione coerente rispetto all’obiettivo prefisso e indicando una modalità di scrittura adeguata rispetto al nesso scelto, questo volume fornisce una serie di precauzioni da adottare per una comunicazione efficace.

Codice libro:

cod. 2001.65

Autori:

D. Mackenzie Davey

Titolo: Come capire e valutare chi ci sta di fronte

Metodi e tecniche per diventare un buon giudice delle persone

Sommario:

E' saggio fidarsi delle prime impressioni? che peso attribuire ai gesti e ai segni del viso? Nella collana Trend, un libro divertente e istruttivo.

Codice libro:

cod. 1796.39

Autori:

Diana Cawood

Titolo: Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Sommario:

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

Codice libro:

cod. 561.69

Autori:

Patrick Forsyth

Titolo: Come scrivere rapporti e proposte

Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto

Sommario:

Grazie all’uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Questo manualetto, ricco di preziosi consigli, contribuirà sicuramente a migliorare le capacità di comunicazione di molti di noi!

Codice libro:

cod. 109.1

Autori:

Alfredo Cattinelli

Titolo: Gestire i rapporti con gli altri

Come utilizzare la Conversazione Efficace e la PNL per ottenere quello che volete

Sommario:

Leggendo questa guida apprenderete le tecniche della Conversazione Efficace per diventare più persuasivi ed efficienti. Troverete esempi e strumenti facili per far dire di sì e per convincere gli altri della validità delle vostre idee; saprete rispondere a chi cercherà di mettervi in difficoltà durante riunioni, tavole rotondo, o dibattiti pubblici.

Codice libro:

cod. 1796.114