Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 119 titoli

Richard Koch

Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

cod. 1796.206

Roberto Tassan

L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

cod. 2001.64

Emanuele Invernizzi, Alessandro Lucchini

Email Etiquette.

Le sette regole per l'uso efficace dell'email

Un volume per imparare a essere efficaci nella comunicazione via mail. Valutando se la mail è un mezzo di comunicazione coerente rispetto all’obiettivo prefisso e indicando una modalità di scrittura adeguata rispetto al nesso scelto, questo volume fornisce una serie di precauzioni da adottare per una comunicazione efficace.

cod. 2001.65

Diana Cawood

Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

cod. 561.69

Alfredo Cattinelli

Gestire i rapporti con gli altri

Come utilizzare la Conversazione Efficace e la PNL per ottenere quello che volete

Leggendo questa guida apprenderete le tecniche della Conversazione Efficace per diventare più persuasivi ed efficienti. Troverete esempi e strumenti facili per far dire di sì e per convincere gli altri della validità delle vostre idee; saprete rispondere a chi cercherà di mettervi in difficoltà durante riunioni, tavole rotondo, o dibattiti pubblici.

cod. 1796.114

Alfredo Cattinelli

Convincere influenzare persuadere

Tecniche e modelli avanzati della nuova arte del Consuadere

Consuadere (con.vincere per.suadere) è l'arte di convincere razionalmente e persuadere emotivamente. Vi piacerebbe sapere di più su come fanno gli altri a farvi fare tutto quello che vogliono o preferite sapere come fare a farvi obbedire? Le tecniche ed i modelli presentati sono adottabili con successo in diversi ambiti della comunicazione, come ad esempio quello della comunicazione faccia a faccia, quello della comunicazione inter e intragruppo e quello di parlare in pubblico.

cod. 1796.132

Roberto Tassan

Per una semantica del corpo.

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

cod. 561.320

Patrick Forsyth

Come scrivere rapporti e proposte

Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto

Grazie all’uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Questo manualetto, ricco di preziosi consigli, contribuirà sicuramente a migliorare le capacità di comunicazione di molti di noi!

cod. 109.1

Alessandro Doninelli

Mandami due righe di conferma

Corso salvavita di scrittura aziendale

Una bel testo: facile, immediato e di grande efficacia. D’altronde è questo il suo obiettivo: aiutarci a scrivere in modo semplice e chiaro. Tenendo conto del fatto che non c’è mai abbastanza tempo.

cod. 1796.185