Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 121 titoli

Autori:

Vera Felicitas Birkenbihl

Titolo: Segnali del corpo

Come interpretare il linguaggio corporeo

Sommario:

La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.

Codice libro:

cod. 1796.36

Autori:

Gaetano Carlotto

Titolo: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Sommario:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Codice libro:

cod. 1796.297

Autori:

Gerardo Magro

Titolo: La comunicazione efficace

Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

Sommario:

Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.

Codice libro:

cod. 239.177

Autori:

Anna Fonseca

Titolo: Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Sommario:

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

Codice libro:

cod. 1060.328

Autori:

Jonah Berger

Titolo: Il catalizzatore

Come influenzare gli altri e mutarne i mindset

Sommario:

Ognuno di noi ha qualcosa che desidera cambiare. Gli uomini di marketing vogliono cambiare la mente dei clienti, i leader le loro organizzazioni, le startup le proprie industrie e il no profit il mondo. Ma il cambiamento è difficile! Questo volume insegna a trovare l’elemento unico e originale che può favorire il cambiamento, fornendo le chiavi per vincere gli ostacoli e una serie di tecniche che possono portarti a risultati straordinari.

Codice libro:

cod. 1796.377

Autori:

Madelyn Burley-Allen

Titolo: Imparare ad ascoltare

Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

Sommario:

La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.

Codice libro:

cod. 1796.97

Autori:

Vera Felicitas Birkenbihl

Titolo: L'arte d'intendersi

Ovvero come imparare a comunicare meglio

Sommario:

Questa nuova edizione del libro (ricco di test e giochi individuali) insegna al lettore come comprendere meglio i propri interlocutori e soprattutto come farsi capire! Scritto da una esperta notissima in tecniche di comunicazione, si rivolge a chiunque abbia a che fare con altre persone: in ogni genere di circostanze, sul piano professionale come sul piano privato.

Codice libro:

cod. 1796.45

Autori:

Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma, Isabella Venturi

Titolo: Mediare la conflittualità

Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Sommario:

Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.

Codice libro:

cod. 1060.228

Autori:

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

Titolo: New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Sommario:

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

Codice libro:

cod. 28.25

Autori:

Titolo: Digitaliano

Pratiche di scrittura quotidiana e professionale

Sommario:

Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Nella nostra comunicazione quotidiana e professionale, esiste una modalità in cui l’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Come possiamo rendere efficace una mail, un curriculum, un profilo social? Il libro risponde a queste e a molte altre domande. Una guida pratica rivolta a chi intende migliorare la propria comunicazione per la vita personale e professionale.

Codice libro:

cod. 1060.304