Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 252 titoli

Autori:

Vittorio Meroni

Titolo: Pianificare la pubblicità

Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati

Sommario:

Un testo nuovo e completo, che passa in rassegna tutte le fasi della pianificazione strategica: dal posizionamento, al planning vero e proprio, al phasing, alla verifica dei risultati.

Codice libro:

cod. 100.503

Sommario:

Si può persuadere all’acquisto di un’auto ricreando odore di pelle nuova? Parrebbe una provocazione ma la realtà si dimostra ben diversa. L’applicazione pratica del potere degli odori è oggi oggetto di studio da parte di varie industrie che sposano la filosofia americana del Sell with Smell.

Codice libro:

cod. 1255.6

Autori:

Titolo: Fashion on-line

Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda

Sommario:

Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.

Codice libro:

cod. 577.3

Autori:

Marcello Morelli

Titolo: La comunicazione d'impresa e la promozione dell'immagine

Metodi e tecniche per lo sviluppo, la pianificazione e la verifica della comunicazione

Sommario:

Offre, a quanti vogliano occuparsi di comunicazioni d'impresa, gli strumenti per acquisire un'adeguata preparazione sui diversi aspetti della tutela e della promozione dell'immagine.

Codice libro:

cod. 100.339

Autori:

Gilberto Gabrielli

Titolo: Il racconto dell'OPA

La comunicazione finanziaria in Italia

Sommario:

Una discussione della normativa e assieme un'analisi in chiave di marketing, con riferimento ai casi di Telecom Italia, Generali-Ina, Tiscali.

Codice libro:

cod. 100.481

Autori:

Jean-Noel Kapferer

Titolo: Reinventare la marca

Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?

Sommario:

Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.

Codice libro:

cod. 639.37

Sommario:

La testimonianza di un protagonista della pubblicità in Italia. Un libro che si snoda tra compendi di notizie, notazioni tecniche, pezzi scritti col pennino intinto nel veleno, case histories … Un racconto lungo oltre un quindicennio della nostra storia recente, per trarne spunti d'insegnamento e motivi di ottimismo.

Codice libro:

cod. 1255.4

Autori:

Domenico Colella

Titolo: La consulenza strategico-creativa di comunicazione

Un potente strumento di sviluppo commerciale per le aziende

Sommario:

Come possono le aziende - specie se piccole o medie - utilizzare al meglio il potente strumento della comunicazione per crescere o semplicemente per rimanere sul proprio mercato? Questo libro dà una serie di risposte e di suggerimenti pratici rifacendosi sia all’esperienza sul campo dell’autore - che è un consulente strategico creativo - sia ad autorevoli ricerche e analisi di origine nordamericana.

Codice libro:

cod. 561.250

Autori:

Fiammetta Malagoli, Maurizio Sala, Federico Unnia

Titolo: Negoziare la comunicazione

Risposte ai principali quesiti nei rapporti di pubblicità, sales promotions, sponsorizzazioni, PR e Internet Communication

Sommario:

Il libro si propone di offrire agli addetti ai lavori, uomini della pubblicità tradizionale e delle altre forme di comunicazione (relazioni pubbliche, sponsorizzazioni, promozioni, internet communication) una prima informativa di base sui punti più spinosi e dibattuti del negoziare in comunicazione.

Codice libro:

cod. 1255.3