Valutare e accompagnare i percorsi formativi integrati nelle province di Forlì-Cesena e Rimini
cod. 292.3.11
La ricerca ha estratto dal catalogo 618 titoli
Valutare e accompagnare i percorsi formativi integrati nelle province di Forlì-Cesena e Rimini
cod. 292.3.11
Una metodologia per progettare la formazione a distanza
Massimo Bellagente, psicologo di formazione cognitivista, si è occupato per molti anni di C.A.I. (Computer Assisted Instruction) lavorando per società di consulenza ed enti pubblici operanti nel settore della formazione professionale. Il volume si rivolge sia a quanti si occupano direttamente di progettare corsi a distanza, sia ai docenti e ai i formatori che intendono avvicinarsi ad un approccio che rivaluta la filosofia del controllo e della regolazione automatica dei processi di apprendimento.
cod. 25.1.11
cod. 365.446
Riflessioni sulla formazione analogica e digitale
Una problematica di grande attualità: come integrare (e come differenziare) la tradizionale formazione d’aula e la nuova interattiva formazione digitale. E quali compiti e ruoli dei formatori?
cod. 25.22
Concetti, metodi e strumenti per un nuovo modello formativo multidimensionale
Un volume agile e concreto per la costruzione dei nuovi percorsi formativi. Vengono descritte oltre 70 attività di formazione "fuori dall’aula", tutte accuratamente presentate nelle loro varie fasi: considerazioni teoriche, preparazione, conduzione e commento. Il libro si rivolge quindi a tutti i formatori e agli operatori che lavorano nelle organizzazioni.
cod. 25.2.9
Questo volume mostra quanto ricco e variegato sia diventato il tema della formazione e quali siano le principali sfide che lo attendono e che privilegiano un’autentica volontà di orientamento alla persona, prima che non alla professione.
cod. 25.21
Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione
cod. 1071.2.2
cod. 292.2.75
cod. 292.2.76
Qual è il valore prodotto dall’azione formativa? Valore per chi? I formatori solo dei "passa pensiero" o sono produttori autonomi d’idee? A queste domande rispondono autori provenienti da discipline ed esperienze variegate: formatori (come Marco Rotondi e Ulderico Capucci), filosofi (Emanuele Severino) economisti (Enzo Rullani)
cod. 25.23