cod. 365.446
La ricerca ha estratto dal catalogo 616 titoli
cod. 365.446
Riflessioni sulla formazione analogica e digitale
Una problematica di grande attualità: come integrare (e come differenziare) la tradizionale formazione d’aula e la nuova interattiva formazione digitale. E quali compiti e ruoli dei formatori?
cod. 25.22
Concetti, metodi e strumenti per un nuovo modello formativo multidimensionale
Un volume agile e concreto per la costruzione dei nuovi percorsi formativi. Vengono descritte oltre 70 attività di formazione "fuori dall’aula", tutte accuratamente presentate nelle loro varie fasi: considerazioni teoriche, preparazione, conduzione e commento. Il libro si rivolge quindi a tutti i formatori e agli operatori che lavorano nelle organizzazioni.
cod. 25.2.9
1991-2002
Questo volume mostra quanto ricco e variegato sia diventato il tema della formazione e quali siano le principali sfide che lo attendono e che privilegiano un’autentica volontà di orientamento alla persona, prima che non alla professione.
cod. 25.21
Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione
cod. 1071.2.2
Sfide educative per la società del domani
cod. 292.2.75
Immagini in costruzione
cod. 292.2.76
Come sviluppare valori per la società della conoscenza
Qual è il valore prodotto dall’azione formativa? Valore per chi? I formatori solo dei "passa pensiero" o sono produttori autonomi d’idee? A queste domande rispondono autori provenienti da discipline ed esperienze variegate: formatori (come Marco Rotondi e Ulderico Capucci), filosofi (Emanuele Severino) economisti (Enzo Rullani)
cod. 25.23
Logiche ed esperienze a confronto
Un approfondimento delle logiche, dei metodi e degli strumenti finalizzati a riconoscere e a dar valore alle Competenze ed ai Saperi delle Persone nelle organizzazioni. Frutto di un Workshop Internazionale organizzato dall’Associazione Italiana Formatori.
cod. 25.24
Per un'estetica della formazione
cod. 1257.6