Des rapports à ne pas tenir pour acquis
cod. 1240.294
La ricerca ha estratto dal catalogo 227 titoli
Des rapports à ne pas tenir pour acquis
cod. 1240.294
Aspetti e problemi
Cosa si intende oggi per “cultura della scuola”? Questo volume non descrive la scuola in atto, ma l’idea di scuola, in quanto idea regolativa della scuola concreta. E se anche questi interventi guardano alla scuola concreta, lo fanno per confrontarla con quell’idea regolativa. Questa interpretazione consente di lavorare contemporaneamente sul paradigma scientifico di educazione e scuola e sui modelli storicamente definiti di tale paradigma.
cod. 284.31
Il volume interpreta la pedagogia come “custode della comunicazione”, sostenendo che saper “leggere pedagogicamente” voglia dire educare a comprendere, a pensare e a ritrovare il pensiero stesso nei meandri della natura e nello sgorgare delle emozioni.
cod. 116.4
cod. 1146.2.2
Manuale del laboratorio universitario di pedagogia
cod. 292.4.17
Saggi per Egle Becchi
cod. 260.58
Immagini di sé allo specchio
cod. 292.2.70
cod. 1146.2.10
Nuove frontiere educative nel sociale
cod. 292.2.74
cod. 1146.2.11