Direzione: Daniele Chieffi
Board scientifico
Paola Bacchiddu – Giornalista, Davide Bennato - Sociologo, Università di Catania, Giovanni Boccia Artieri - Sociologo, Università di Urbino, Luca De Biase - Direttore Nova Il Sole 24 Ore, Ruggero Eugeni - Direttore Almed, Scuola di Alta Formazione dell’Università Cattolica di Milano, Cristiano Habetswallner - VP Sponsorship Management Gruppo Telecom Italia, Sergio Maistrello - Giornalista e scrittore, Roberta Milano - Direttrice scientifica Italia di BTO (Buy Tourism Online), Eugenio Santoro - Ricercatore, Istituto Mario Negri Milano
“Neo” è il primo progetto editoriale crossmediale di saggistica che narra e spiega l’innovazione digitale attraverso l’innovazione digitale stessa. Per ogni titolo un testo cartaceo con un ebook e una piattaforma digitale di conversazione, alimentati e aggiornati progressivamente dall’autore e arricchiti dagli utenti. Un processo narrativo e divulgativo continuo.
La collana affronta l’innovazione digitale nel suo complesso, come fenomeno culturale, scientifico e sociale e, contemporaneamente, ne approfondisce, in maniera verticale e specialistica, il particolare.
“Neo” è un prefisso da apporre alle varie aree trattate: impresa, management, comunicazione, scienze sociali, sanità, pubblica amministrazione. Per ogni area tematica, la collana raccoglie le opere di esperti, nazionali e internazionali. Lo scopo è di fornire la conoscenza degli strumenti per cogliere le opportunità che l’innovazione digitale apre e di tracciare il percorso cognitivo, in forma rigorosa e divulgativa, per comprendere i nuovi universi concettuali e operativi.
Un punto di incontro per tutti coloro che vogliono capire e confrontarsi in questa “neo-società”.