Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Ernesto Robusto, Marilù Benini

La selezione del personale amministrativo

Tecniche e strumenti di valutazione

Il volume costituisce uno strumento essenziale per la selezione accurata del personale amministrativo: sia neoassunti che personale già inserito in azienda da destinare ad altri compiti. "Linea Test" è un marchio che contraddistingue, all'interno delle collane FrancoAngeli, una linea di prodotti editoriali - libri, manuali, test, materiale e software - per l'analisi e la valutazione delle caratteristiche e delle capacità individuali.

cod. 563.65

Lorenzo Rossano

Gestione e controllo dei processi produttivi

Un modello per semplificare e razionalizzare

Una guida ai nuovi modelli di gestione della produzione appositamente tarata sulle esigenze delle piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi.

cod. 561.193

Giuseppe Lo Martire

Le organizzazioni non profit

Il controllo di gestione e l'analisi di bilancio

Una guida eccezionalmente pratica, indispensabile per chi si occupa della gestione di aziende non lucrative. Indica chiaramente le agevolazioni e le metodologie da applicare in un'ottica "imprenditoriale", come premessa per conseguire anche i propri scopi sociali.

cod. 561.192

Karl Albrecht

Il servizio interno

Come aumentare la cooperazione e la produttività tra i vari uffici e reparti

Albrecht, il guru mondiale del Service Management, delinea in questo volume le procedure per migliorare la cooperazione tra i vari uffici e reparti. In particolare, mostra come: scuotere gli atteggiamenti conservatori, aprendo le menti dei propri dipendenti a nuove idee; superare l'inerzia dei livelli intermedi; creare collegamenti tra i vari uffici e reparti.

cod. 561.108

Giuseppe Berruti

Il merchandising

Guida pratica per i responsabili delle vendite e i merchandiser delle aziende industriali e commerciali

Guida pratica per i responsabili delle vendite e i merchandiser delle aziende industriali e commerciali.

cod. 562.21

Britt Marie Ahrnell, Monica Nicou

Il marketing dell'azienda di know how

Come sviluppare fiducia, rapporti e competenza

Società di consulenza, software house, studi professionali, brokers, laboratori di ricerca, società finanziarie, cliniche...In tutti questi casi il successo dipende dal know how dei professionisti e dalla loro capacità di vendere se stessi. Questo libro spiega: come ci si fa pubblicità, come si arricchiscono i contatti, come si comunica coi clienti, come si posiziona la propria offerta...

cod. 562.36

Warren Bennis, Burt Nanus

Leader

Anatomia della leadership. Le 4 chiavi della leadership effettiva

La leadership è la padronanza e l'impiego sistematico di capacità che tutti posseggono ma pochi utilizzano. In questo libro (attraverso novanta interviste ai più grandi dirigenti di società americane) gli autori svelano segreti e strategie per diventare un leader di successo.

cod. 561.101

Alberto Fedel

Da dipendenti a protagonisti

Flessibilità organizzativa, "gioco di squadra", responsabilità e iniziativa: un metodo per passare dalle parole ai fatti

Chi non si è ancora stancato di sentirsi rispondere dai collaboratori: "non è compito mio"?; chi non ne può più di gente che si limita a fare "quello che mi hanno ordinato"?; ma soprattutto chi si può ancora permettere dei dipendenti, appunto, dipendenti? Destinato a chiunque voglia trasformare i propri dipendenti in protagonisti attivi.

cod. 561.162

Barbara Vecchi

La comunicazione della sicurezza sul lavoro

Come trasmettere la prevenzione con un approccio efficace

Una guida completa per formatori, responsabili della sicurezza interni ed esterni alle aziende, consulenti. Da come condurre un corso di formazione a come gestire un gruppo di lavoro a come coinvolgere nel progetto prevenzione clienti, fornitori e operai di ditte esterne (in caso di lavori appaltati).

cod. 562.77