
Introduzione alla comunicazione organizzativa
Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.
cod. 561.56
La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli
Introduzione alla comunicazione organizzativa
Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.
cod. 561.56
Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali
Un approccio pratico e coerente alla pianificazione di marketing. Un volume consigliato ai direttori e responsabili di marketing, agli studenti di discipline aziendali, ai frequentatori delle scuole di specializzazione, in cerca di un approccio non solo teorico alla pianificazione di marketing.
cod. 562.47
L'arte del comando e la gestione dei collaboratori
Il volume nasce dall’osservazione dei comportamenti vincenti di alcuni dirigenti, imprenditori e manager aziendali. Non vengono fornite ricette e modalità precostituite, ma esempi di leadership vincenti in realtà differenti e con collaboratori diversi.
cod. 561.304
Lo scopo del libro è di fornire elementi di conoscenza e strumenti per scelte consapevoli alle diverse figure professionali - Direttori di strutture complesse, di unità operative, Dirigenti medici, Coordinatori - che nelle organizzazioni sanitarie hanno la necessità o la responsabilità di lavorare con altri e di gestire risorse.
cod. 561.316
Un metodo operativo per equilibrare i debiti e i crediti con l'analisi patrimoniale
Una guida preziosa per chi intenda risolvere i propri problemi di indebitamento finanziario. Fornisce uno schema chiaro, sintetico e semplice d’applicare per elaborare l’analisi della situazione patrimoniale. Illustra come determinare l’equilibrio finanziario aziendale, come definire la copertura dei debiti con i crediti e come individuare il giusto fabbisogno finanziario.
cod. 563.91
Esperienze, modelli, metodologie e tecniche per il miglioramento della comunicazione interpersonale
Questo testo approfondisce il tema della comunicazione proponendo tecniche, pratiche, metodologie e coll’ausilio degli esempi e delle parole di illustri personaggi del passato. È stato scritto per interessare tutti coloro che si trovano nelle condizioni di relazionarsi con gli altri, di comunicare efficacemente, di utilizzare le parole per sostenere i propri argomenti.
cod. 561.297
Ruoli, competenze, formazione
Chi è il tutor dei processi formativi? Quali sono i suoi compiti? Qual è la sua specificità rispetto alle altre figure coinvolte nella formazione professionale? Quali competenze sono richieste? Quali possibilità si intravedono nel futuro per l’affrancamento e lo sviluppo di questa nuova figura professionale?
cod. 561.258
Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici
Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!
cod. 561.58
Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti
Il primo libro specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole aziende e negli studi professionali. Vi troverete mille idee nuove (e pratiche) per la Vostra attività: 1) come mettere a punto "pacchetti" dei Vostri servizi; 2) come conseguire "visibilità"; 3)come ampliare la clientela; 4) come distinguervi dagli altri.
cod. 562.38
Di tutto quello che non cambia nell'era digitale
Da dove si comincia per costruire un’identità visiva ed un’immagine credibile per una piccola e media impresa? Quali sono i passi da fare, le scelte da operare, i percorsi da seguire? Cos’è l’immagine dell’impresa e come si fa a rendere visibile un’impresa nell’universo mediatico, sempre più intasato di informazione e sempre più complesso?
cod. 561.292