Manuale operativo
Il primo manuale operativo per la creazione di un marchio d’area turistico. Una guida per esperti di marketing turistico, funzionari di enti locali, aziende di soggiorno, associazioni di categoria, imprenditori.
cod. 562.88
La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli
Manuale operativo
Il primo manuale operativo per la creazione di un marchio d’area turistico. Una guida per esperti di marketing turistico, funzionari di enti locali, aziende di soggiorno, associazioni di categoria, imprenditori.
cod. 562.88
Migliorare i processi per essere competitivi
Come riuscire a competere con successo con le economie caratterizzate da bassi costi di mano d’opera? Una possibile risposta, e un messaggio di ottimismo, vengono dalle pagine di questo libro, che presenta un nuovo ed efficace approccio alla gestione aziendale, centrato sull’analisi dei processi.
cod. 561.328
Guida alla conduzione di gruppi di lavoro con il metodo GOPP
La prima e unica Guida in italiano alla facilitazione di gruppi di lavoro (group facilitation). Uno strumento utile a impostare una proposta progettuale con più chiarezza e coerenza logica, a innovare i concetti e le pratiche della programmazione e della progettazione e a gestire con efficienza interventi di consulenza nelle organizzazioni.
cod. 561.237
Introduzione alla comunicazione organizzativa
Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.
cod. 561.56
Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali
Un approccio pratico e coerente alla pianificazione di marketing. Un volume consigliato ai direttori e responsabili di marketing, agli studenti di discipline aziendali, ai frequentatori delle scuole di specializzazione, in cerca di un approccio non solo teorico alla pianificazione di marketing.
cod. 562.47
L'arte del comando e la gestione dei collaboratori
Il volume nasce dall’osservazione dei comportamenti vincenti di alcuni dirigenti, imprenditori e manager aziendali. Non vengono fornite ricette e modalità precostituite, ma esempi di leadership vincenti in realtà differenti e con collaboratori diversi.
cod. 561.304
Lo scopo del libro è di fornire elementi di conoscenza e strumenti per scelte consapevoli alle diverse figure professionali - Direttori di strutture complesse, di unità operative, Dirigenti medici, Coordinatori - che nelle organizzazioni sanitarie hanno la necessità o la responsabilità di lavorare con altri e di gestire risorse.
cod. 561.316
Esperienze, modelli, metodologie e tecniche per il miglioramento della comunicazione interpersonale
Questo testo approfondisce il tema della comunicazione proponendo tecniche, pratiche, metodologie e coll’ausilio degli esempi e delle parole di illustri personaggi del passato. È stato scritto per interessare tutti coloro che si trovano nelle condizioni di relazionarsi con gli altri, di comunicare efficacemente, di utilizzare le parole per sostenere i propri argomenti.
cod. 561.297
Ruoli, competenze, formazione
Chi è il tutor dei processi formativi? Quali sono i suoi compiti? Qual è la sua specificità rispetto alle altre figure coinvolte nella formazione professionale? Quali competenze sono richieste? Quali possibilità si intravedono nel futuro per l’affrancamento e lo sviluppo di questa nuova figura professionale?
cod. 561.258
Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici
Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!
cod. 561.58