Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Jacques Stoquart

Il marketing evento

La prima guida al marketing spettacolo" (dalle sponsorizzazioni ai giochi a tutto quanto è insolito). Come organizzarlo? Quanto rende?"

cod. 562.43

Ernest Dichter

Nuove idee per nuovi mercati

Strategie per un pensiero nuovo per affrontare i grandi cambiamenti nel mondo

Il guru europeo del marketing spiega con eccezionale semplicità come scoprire nuove opportunità di vendita, nuove idee, nuovi prodotti, spezzando il circolo vizioso degli schemi consolidati.

cod. 562.42

Romolo De Stefano

Manager di qualità

Vademecum per lo sviluppo delle proprie capacità manageriali

Il volume, scritto con linguaggio divulgativo, illustra le nuove tecniche di gestione dello stress e di creatività.

cod. 561.90

Andrew Kakabadse

I creatori di ricchezza

Come costituire un team direzionale vincente: guida per imprenditori e manager

Quale che sia la dimensione e l'attività dell'organizzazione che vi troviate a presiedere (una media o grande azienda, un istituto finanziario, una società di consulenza...) questo libro vi mostrerà come creare attorno a voi collaboratori d'alto livello impegnati e motivati.

cod. 561.88

Ferruccio Cavallin

Manager & Counsellor

Il colloquio di supporto con i collaboratori

Una guida pratica che fornisce un'abbondante documentazione di casi reali.

cod. 561.87

Romain Jacoud, Manuel Metsch

Dirigere diversamente

I cinque riflessi del leader

Questo libro si rivolge a tutti gli imprenditori e dirigenti, insegna come prepararsi al cambiamento e ad affrontare le emergenze, i conflitti, il "disordine"…

cod. 561.83

Derek Rowntree

L'autodiagnosi del manager

153 "liste di controllo" per imparare a valutarsi, valorizzare le proprie capacità, superare le proprie debolezze

153 "liste di controllo" per imparare a valutarsi, valorizzare le proprie capacità, superare le proprie debolezze!

cod. 561.81

John Fraser-Robinson

Total Quality Marketing

Cosa cambia nelle vendite, nel marketing e nella pubblicità

Questo libro spiega come la Qualità può essere inserita nelle pratiche di marketing, di vendita e di pubblicità.

cod. 562.41

Rodolfo Sabbadini

Poteri professionali

L'uso dell'analisi transazionale nella gestione del potere

Il volume propone una riflessione sugli "strumenti di potere" nelle organizzazioni di lavoro e un questionario per la rilevazione delle attitudini al potere (utilizzate nell'ambito della selezione e sviluppo del personale).

cod. 561.67

Ferruccio Cavallin

Il novizio e la tribù

Come inserire efficacemente i giovani nelle organizzazioni

Una guida per i responsabili del personale, i selezionatori, i formatori, i consulenti di orientamento (e gli insegnanti).

cod. 561.68