Competenze

Direzione: Franco Ratti

Vittorio D'Amato, Tommaso Bertani

Come costruire il futuro dell'impresa

I nuovi modelli organizzativi basati sull'apprendimento

Un volume estremamente innovativo, opera di uno dei massimi esperti europei delle tematiche concernenti l'approccio sistemico e le organizzazioni che apprendono. Offre non solo una visione, ma un metodo e delle procedure applicabili nelle aziende.

cod. 242.1.3

William Lundin, Kathleen Lundin

Lavorare per un capo non aperto

Come sopravvivere in un ambiente di lavoro insicuro e disfunzionale

A quanti hanno a che fare con capi "ottusi" (che non si rendono conto della necessità di adottare stili e regole nuove), il libro offre suggerimenti per affrontare i vari problemi senza perdere il rispetto di se stessi. Ai manager, gli autori offrono qualcosa di più: indicano concretamente come ridurre la "stupidità" a livello di relazioni interpersonali e di cultura organizzativa, rendendo, oltretutto, così più competitive sul piano globale le loro organizzazioni.

cod. 242.2.3

Robert Kelley

Il potere dei collaboratori

Come creare collaboratori capaci di guidarsi... e leader che sappiano farsi seguire

Secondo recenti studi della London Business School, il contributo dei leader incide solo per il 15% sui risultati; per il 75% il successo dipende dai collaboratori. Questo volume vuole aiutare il lettore a capire il proprio stile come leader e come collaboratore. Robert E. Kelley è stato definito l'imprenditore della mente da Business Week nella copertina dedicata ai nuovi guru del management.

cod. 242.1.1

Massimo Reggiani, Giuseppe Senise

Orientare le prestazioni

Compito dei capi è stimolare i propri collaboratori. Alcuni capi ci riescono per istinto, altri (i più) hanno bisogno di una guida. Questo volume insegnerà a focalizzare le energie proprie e dei collaboratori sulle priorità chiave per il successo aziendale.

cod. 242.2.1