
cod. 155.9
Direzione: Giovanni Peroni
Centro italiano di studi superiori sul turismo Assisi
La ricerca ha estratto dal catalogo 42 titoli
cod. 155.9
Con due floppy disk 5 1/4 per l'analisi di bilancio per indici e per flussi."
cod. 155.17
La rilevazione della consumer experience nei portali turistici
Un’analisi dettagliata dei portali turistici promozionali delle regioni italiane. Il volume illustra i risultati dell’indagine conoscitiva il cui obiettivo è stato di reperire informazioni quantitative sulle “statistiche” interne dei singoli portali, e qualitative sulle strategie gestionali adottate da ciascuna Regione e Provincia Autonoma. Il testo traccia poi un quadro della consumer experience offerta dagli attuali portali turistici istituzionali promozionali delle regioni italiane, illustrando i punti di forza dei portali che rappresentano i casi più virtuosi.
cod. 155.45
Il volume illustra dettagliatamente quanto le imprese turistiche e i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare per realizzare un marketing più incisivo a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione e dell’intero territorio. Il marketing turistico viene presentato come marketing di sistema, perché le attrattive e la vivibilità turistica del territorio fanno capo alla componente pubblica, mentre le imprese private assicurano i servizi indispensabili per fruire di esse.
cod. 155.43
cod. 155.40
cod. 155.35
Organizzazione e gestione degli spazi, tecnologia e relazioni con il territorio
cod. 155.39
cod. 155.13
cod. 155.1
cod. 155.20