Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Corrado Fois, Antonio Martina

Da Capo

Ricominciamo a far Banca a partire dai Capi

Strutturato per segmenti indipendenti, facile da leggere, semplice nella consultazione Da Capo contiene un'ampia "cassetta degli strumenti": suggerimenti gestionali, schemi e supporti operativi per aiutare dirigenti e quadri nel settore bancario.

cod. 1065.24

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21

Alberto Corcos

Leaders' Peer Coaching

Il metodo per guidare i cambiamenti, diffondere la leadership e riqualificare i collaboratori over 45

Uno strumento immancabile nella gestione delle risorse umane: basato su tecniche collaudate di apprendimento esperienziale, coaching e motivazione, il metodo Leaders’ Peer Coaching è uno strumento potente nella gestione del cambiamento, e nei processi di accorpamento organizzativo, nella trasformazione delle abilità di manager e specialisti, risultando quindi di particolare efficacia per riqualificare i lavoratori over 45 e per trasmettere ai più giovani competenze informali a valore aggiunto.

cod. 1065.16

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

cod. 1065.8

Gianluca Santorelli

La comunicazione per il professionista di successo.

Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale

Le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni. Un testo dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.

cod. 1065.30

Massimo Soriani Bellavista, Roberto Pozza

Projectmind

Come potenziare la propria mente nella gestione dei progetti

Sei un creativo? Sei un analitico? Sei un comunicatore? Sei un motivatore? Grazie a questo libro conoscerete le vostre brain dominance fondamentali per lavorare sui progetti. Vi sono più di 2000 libri di project management nel mondo, quasi tutti focalizzati sulle tecniche e gli strumenti. Questo è l’unico libro che permette di partire dalle persone e si basa sullo sviluppo delle potenzialità del project manager.

cod. 1065.153

Scritto da un grande esperto del settore, il testo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione del tipo di attività, di clientela e di prodotti a cui ci si vuole rivolgere, propone soluzioni semplici, pratiche, alla portata anche di una piccola impresa, per creare e gestire un sito di e-commerce.

cod. 1065.41

Giampietro Vecchiato, Enzo Mario Napolitano

Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali

Crescere tra etica e competizione

Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...

cod. 1065.5

Marco Capozzo

Dare vita alle strategie aziendali.

Implementare con efficacia le strategie aziendali attraverso la valorizzazione dellle risorse umane

Il libro propone un modello da attuare durante le attività di business quotidiane, basato sul coinvolgimento, la partecipazione e la qualità delle relazioni umane.

cod. 1065.1

Gianluca Amarù, Alessandra Fava

NIS2: come rafforzare la cybersicurezza

Le aziende coinvolte, le procedure operative e i controlli interni

Il libro aiuta le imprese, i suoi dirigenti e il dipendente incaricato ai rapporti con ACN (Agenzia per la cybersicurezza nazionale) a farsi un’idea dei compiti, degli adempimenti, dei documenti da presentare quando ci si iscrive al Registro e del percorso di Compliance che devono mettere in atto in fase di applicazione delle norme.

cod. 1065.211