Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 308 titoli

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Guida dell'assistente dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior.

cod. 1060.81.1

Nino Vitolla

Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

cod. 1060.335

Lisa Earle McLeod, Elizabeth Lotardo

Il fine nobile della vendita

Fare la differenza oltre il profitto

Utilizzando dati reali, storie avvincenti e ricerche psicologiche, le esperte di leadership delle vendite McLeod e Lotardo spiegano perché i venditori che comprendono veramente come possono fare la differenza per i clienti superano coloro che si concentrano solo su obiettivi e quote interni. Un libro che ha cambiato il gioco delle vendite: che tu sia un dirigente, un manager o un aspirante leader di vendita, scoprirai come trovare il tuo Fine Nobile di Vendita e creare una forza vendita di Veri Credenti.

cod. 1060.333

Silvana Frascheri

Business Process Reengineering

Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali

Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.

cod. 1060.316

Salvatore Coddetta

Strategie di acquisizione e vendita immobiliare

Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti che vogliono distinguersi nel mercato

La nuova edizione della più diffusa guida sulle strategie del mercato immobiliare, adatta sia per il neofita che per l’esperto. Consigli, strategie e suggerimenti pratici che aiuteranno gli operatori a incrementare i propri incarichi e le proprie vendite.

cod. 1060.161.1

Aica

Ecdl Digital Marketing

Strumenti e strategie

Gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

cod. 1060.295

Renata Borgato, Massimiliano Moscarda

Cibo per draghi

Come progettare i giochi d'aula e condurre il debriefing nella formazione esperienziale

Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione o vogliano approfondire l’approccio esperienziale della formazione in aula per adulti. Il volume offre strumenti pratici e concreti per scegliere consapevolmente il gioco d’aula in funzione agli obiettivi, progettarlo per rispondere alle esigenze formative e utilizzarlo in modo appropriato per contestualizzare l’esperienza vissuta.

cod. 1060.293

Maria Grazia Persico, Federico Rossi

Comunicare la sostenibilità

Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all’analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell’impresa e settore merceologico di appartenenza.

cod. 1060.276

Tiziana Fragomeni

I professionisti e la gestione dei conflitti

Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni

Cosa succede quando si è coinvolti in un conflitto? Che cosa lo scatena e quali sono i suoi possibili esiti? Quali emozioni si provano? Come allontanare rabbia, autoritarismo e indifferenza? Una guida pratica e operativa per avvocati, commercialisti, manager e direttori del personale, ma anche per quanti vogliano imparare un metodo nuovo per risolvere più efficacemente controversie e negoziazioni.

cod. 1060.266

Maurizio Giantin

Gestire i clienti al telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

cod. 1060.249