Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Antonio Foglio

Gli errori manageriali.

Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello

Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, ma anche per tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il volume dà un concreto contributo ai manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.

cod. 1060.200

Liana Benedetti

Posti esauriti.

Come organizzare corsi, seminari e convegni con poca spesa e ottimi risultati

Tutti i segreti per organizzare convegni, seminari e corsi di grande successo con il minimo di risorse. Un testo utile sia per chi già organizza tali eventi, che per chi si avvicina a questo mondo.

cod. 1060.199

Stefano Lefèvre, Roberto Antonucci

Comunicare il Circolo.

Guida pratica alla comunicazione e alla promozione dei Circoli sportivi, del tempo libero, del wellness

Una guida operativa alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness, dove si pratica tennis, calcetto, ippica, scacchi, tiro, libri, vela, nuoto, carte, judo, scherma, golf, arti marziali, volley, boxe, atletica, volo, fitness … Un “fai da te” alla comunicazione e promozione, interna ed esterna, per piccoli e grandi club.

cod. 1060.195

Fabrizia Ingenito

Conciliare con il coaching

Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione

Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.

cod. 1060.193

Raffaella Verga

Il conciliatore professionale

Attitudini, competenze e tecniche operative

Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. Questo è il primo libro che spiega che attitudini e quali competenze deve possedere il conciliatore. Il testo accompagna il lettore ad acquisire le tecniche più efficaci e ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto necessaria per diventare un conciliatore.

cod. 1060.186

Pietro Citarella, Stefano Martello

Come comunicare il Terzo Settore.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.

cod. 1060.182

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166

Davide Turi, Roberto Borroni

La tv digitale terrestre

Manuale per il professionista della televisione

Uno strumento fondamentale per navigare un processo in atto e in rapido svolgimento: tutto quanto occorre sapere per capire gli aspetti tecnici, economici, organizzativi della tv digitale. Un prezioso manuale in 100 domande e risposte ad uso di tutti gli operatori del settore.

cod. 1060.157

Antonio Foglio

Il marketing politico ed elettorale

Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori

La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.

cod. 1060.104