Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Serena Cascioli

La gestione manageriale della sanità

Gli strumenti a supporto del processo di programmazione, organizzazione, realizzazione e controllo

Una guida rivolta ai direttori generali, direttori sanitari, direttori amministrativi, responsabili di settori, di servizi e di unità della realtà sanitaria. Presenta gli strumenti di management più adeguati per una corretta gestione della sanità.

cod. 100.399

Gianfranco Baraghini, Maurizio Capelli

Il sistema qualità ISO 9000 in sanità

Guida al miglioramento della qualità nelle strutture sanitarie

Un manuale indirizzato a tutti i professionisti (medici, biologi, chimici, infermieri e amministrativi) che svolgono la loro attività in ambito sanitario e che intendono avvicinarsi alle tematiche della qualità organizzativa con un approccio nuovo, pratico e incisivo secondo quanto previsto dalle norme ISO9000.

cod. 100.332

Giuliano Mariotti

Tempi d'attesa e priorità in sanità

La selezione della domanda come strategia per la qualità

Un'esperienza basata su dati concreti. Un esempio per applicare nuovi modelli organizzativi e gestionali e rispondere alla domanda degli utenti.

cod. 100.388

Serena Cascioli

Il marketing strategico nei servizi sanitari

La filosofia e gli strumenti operativi

La prima applicazione dei concetti e degli strumenti del marketing all'area sanitaria. Uno strumento di lavoro prezioso per gli operatori del settore per la realizzazione di efficaci interventi di marketing strategico.

cod. 100.382

Giuseppe Iacono

Gestire i rischi di progetto.

Una metodologia operativa per la prevenzione del fallimento

Un quadro di riferimento pratico per l'introduzione della gestione dei rischi in un progetto e in un'azienda. Una guida per i manager delle aziende, i responsabili di progetto, i quality manager, ma anche un testo di approfondimento, a livello universitario, nell'ambito dell'ingegneria del software.

cod. 100.376

Neil Rackham, Richard Ruff

Il management delle vendite complesse

Come dirigere e rendere efficaci le forze di vendita impegnate nelle vendite a elevato valore

Facendo riferimento a casi reali, ricavati dalla loro vasta esperienza di consulenti per società come Ibm e Xerox, gli Autori affrontano concretamente le tecniche e gli approcci necessari per migliorare i risultati di vendita.

cod. 100.363

Serena Cascioli

Il sistema informatico per Asl e aziende ospedaliere

Le esigenze operative e d'interscambio informativo

Una guida al più corretto utilizzo dell'informatica a supporto dell'operatività di tutti i settori, servizi ed uffici in cui si articola un'azienda sanitaria. Basato sull'esperienza concreta di varie realtà sanitarie, il testo fornisce gli elementi di base utili per la realizzazione degli interventi di informatizzazione.

cod. 100.368

Un volume appositamente scritto per quanti, pur senza una conoscenza approfondita della matematica superiore, vogliono applicare con padronanza il controllo di qualità.

cod. 100.165

Il testo fondamentale sull'impiego delle tecniche matematiche per ottimizzare le scelte nel campo della produzione e delle scorte. Descrive i metodi impiegabili per risolvere i diversi problemi facendo riferimento alle varie ipotesi che si verificano nella realtà aziendale ed illustra la trattazione con grafici ed esempi numerici.

cod. 100.30

David Arnold

Manuale del Brand Management.

Come "fare marca" in un mondo sempre più competitivo

Questo libro è il primo manuale organico, completo e pratico assieme sul brand management. Guida il lettore dalle definizioni di base delle componenti di una marca alle forme più sofisticate d'analisi di mercato, di posizionamento della marca, di investimenti promozionali e di brand valutation. E' arricchito dalla discussione di numerosissimi casi reali (nei settori più diversi, dai detersivi ai servizi bancari).

cod. 100.356