Un testo di riferimento, frutto di una pluriennale esperienza ed utilizzabile per ogni tipologia di verifica ispettiva sia nell'ambito industriale che in quello dei servizi.
cod. 100.366
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli
Un testo di riferimento, frutto di una pluriennale esperienza ed utilizzabile per ogni tipologia di verifica ispettiva sia nell'ambito industriale che in quello dei servizi.
cod. 100.366
Il nuovo metodo del valore azionario adottato da dirigenti e analisti finanziari per valutare la redditività delle strategie aziendali.
cod. 100.232
Manuale pratico per aumentare la produttività e l'efficienza nei reparti e negli uffici
Un'ottima guida pratica per tutti gli operatori interessati al miglioramento della produttività: direttori del personale, direttori tecnici, direttori amministrativi, consulenti...
cod. 100.260
Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa
Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).
cod. 100.434
Presente e futuro di un ruolo strategico nelle organizzazioni
Un prezioso vademecum per quanti operano, o sono destinati ad operare in azienda nell'area amministrativa e debbono aggiornare le loro conoscenze. Il libro, scritto da 5 noti specialisti, analizza e integra l'intera gamma di funzioni che vengono ad assommarsi nelle responsabilità della Direzione Amministrativa.
cod. 100.430
Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica e per la sua realizzazione
Il disegno della visione, l'analisi della realtà attuale e la gestione della tensione strutturale sono i mezzi attraverso cui l'azienda può creare il futuro che maggiormente desidera. Viene illustrato un metodo di leadership che, attraverso l'articolazione di questo progetto nelle visioni dei diversi livelli organizzativi, coinvolge attivamente l'intero corpo aziendale nella realizzazione della strategia.
cod. 100.423
Strategie di convergenza nel mercato globale e locale
Una guida per chiunque operi nel contesto del marketing sportivo, ricca di riflessioni e delle testimonianze di alcuni tra i maggiori protagonisti delle società sportive e dei mass media. Offre indicazioni operative essenziali per attivare progetti di collaborazione sistematica e anche per i vari partner commerciali e tecnici che ruotano intorno alle società sportive.
cod. 100.418
Il sistema di sanificazione secondo il metodo HACCP
Il manuale sviluppa il tema della sanificazione ambientale alla luce delle recenti disposizioni del DL 155/97. Si rivolge a tutti gli operatori dell'industria alimentare, per guidarli e aiutarli concretamente in questo delicato aspetto del loro lavoro, oltrechè agli operatori del settore universitario e di sanità pubblica.
cod. 100.414
Un importante contributo alla crescita professionale del marketing sanitario in Italia: sia della teoria che della pratica. Ne definisce le potenzialità e le modalità applicative. Illustra alcune esperienze in corso di svolgimento nel nostro paese.
cod. 100.413
Come imprenditori e manager possono sottoporre progetti d'investimento agli investitori istituzionali
La costruzione di un business plan realistico e credibile è essenziale perché l'azienda o il progetto d'investimento siano presi in considerazione dagli investitori professionali. Spiega quale sia la metodologia da adottare per la stesura di questo documento.
cod. 100.403