Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Joseph Prokopenko

La gestione della produttività

Manuale pratico per aumentare la produttività e l'efficienza nei reparti e negli uffici

Un'ottima guida pratica per tutti gli operatori interessati al miglioramento della produttività: direttori del personale, direttori tecnici, direttori amministrativi, consulenti...

cod. 100.260

Gennaro Iasevoli

Il valore del cliente.

Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa

Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).

cod. 100.434

Piero Provenzali

Amministrazione - Finanza - Controllo

Presente e futuro di un ruolo strategico nelle organizzazioni

Un prezioso vademecum per quanti operano, o sono destinati ad operare in azienda nell'area amministrativa e debbono aggiornare le loro conoscenze. Il libro, scritto da 5 noti specialisti, analizza e integra l'intera gamma di funzioni che vengono ad assommarsi nelle responsabilità della Direzione Amministrativa.

cod. 100.430

Antonino Borgese, Luisella Traversi Guerra

Il percorso strategico creativo

Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica e per la sua realizzazione

Il disegno della visione, l'analisi della realtà attuale e la gestione della tensione strutturale sono i mezzi attraverso cui l'azienda può creare il futuro che maggiormente desidera. Viene illustrato un metodo di leadership che, attraverso l'articolazione di questo progetto nelle visioni dei diversi livelli organizzativi, coinvolge attivamente l'intero corpo aziendale nella realizzazione della strategia.

cod. 100.423

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Media e co-marketing sportivo.

Strategie di convergenza nel mercato globale e locale

Una guida per chiunque operi nel contesto del marketing sportivo, ricca di riflessioni e delle testimonianze di alcuni tra i maggiori protagonisti delle società sportive e dei mass media. Offre indicazioni operative essenziali per attivare progetti di collaborazione sistematica e anche per i vari partner commerciali e tecnici che ruotano intorno alle società sportive.

cod. 100.418

Carla Roggi

La sanizzazione

Il sistema di sanificazione secondo il metodo HACCP

Il manuale sviluppa il tema della sanificazione ambientale alla luce delle recenti disposizioni del DL 155/97. Si rivolge a tutti gli operatori dell'industria alimentare, per guidarli e aiutarli concretamente in questo delicato aspetto del loro lavoro, oltrechè agli operatori del settore universitario e di sanità pubblica.

cod. 100.414

Un importante contributo alla crescita professionale del marketing sanitario in Italia: sia della teoria che della pratica. Ne definisce le potenzialità e le modalità applicative. Illustra alcune esperienze in corso di svolgimento nel nostro paese.

cod. 100.413

Paolo Sassetti

Guida pratica al venture capital

Come imprenditori e manager possono sottoporre progetti d'investimento agli investitori istituzionali

La costruzione di un business plan realistico e credibile è essenziale perché l'azienda o il progetto d'investimento siano presi in considerazione dagli investitori professionali. Spiega quale sia la metodologia da adottare per la stesura di questo documento.

cod. 100.403