Concetti base ed esperienze italiane
Il primo libro su realtà e fortune dei circoli di qualità in Italia.
cod. 100.189
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
Concetti base ed esperienze italiane
Il primo libro su realtà e fortune dei circoli di qualità in Italia.
cod. 100.189
Guida operativa per gli imprenditori, i dirigenti e i quadri
Questo libro si indirizza a chi occupa posizioni di responsabilità. In modo chiaro, sintetico ma efficace, riassume le conoscenze e le tecniche oggi indispensabili per: * motivare i collaboratori * affrontare le trattative* comunicare più efficacemente * elaborare le tattiche e le strategie.
cod. 100.196
Nove lezioni di semplicità
Un'esauriente descrizione dei sistemi di produzione giapponesi e della loro introduzione negli stabilimenti occidentali. Un nuovo mondo di idee organizzative e direzionali, profondamente innovativo, basato su due strategie di produzione: il just in time e il total quality control.
cod. 100.197
50 schede per una direzione vendite sistematica
50 Moduli da usare e fotocopiare liberamente per risolvere i casi più svariati: valutare i clienti, i venditori, la concorrenza, gli obiettivi di vendita. Una Guida spiega come utilizzare i moduli.
cod. 100.262
Una guida sicura per risolvere i problemi della pratica quotidiana: quali dati rilevare, come elaborarli, quali indici predisporre, come controllare il raggiungimento degli obiettivi, come preparare i rapporti...
cod. 100.70
L'unico manuale di marketing attento soprattutto ai problemi di organizzazione: gli obiettivi e il ruolo in azienda dei dirigenti marketing, i rapporti con le altre funzioni aziendali, gli strumenti di controllo…
cod. 100.78
L'utilizzo degli strumenti fuori bilancio per la gestione dei rischi di tesoreria
Il testo approfondisce ed illustra con efficacia gli strumenti e le strategie realizzabili con i prodotti finanziari cosiddetti "fuori bilancio". Offre, inoltre, considerazioni di ordine metodologico ed organizzativo sulla moderna funzione di tesoreria.
cod. 100.265
Il GMPO ovvero come gestire il progetto mirando agli obiettivi
Un autentico breviario per il project manager di successo e per l'alta direzione innovativa. Una guida per pianificare, coordinare e controllare i gruppi di progetto verso i risultati attesi.
cod. 100.258
Come si legge un bilancio, come si usano gli indici, quali sono i vincoli di natura fiscale...Una guida di grande chiarezza anche per i non esperti. Arricchita da un caso concreto: i bilanci relativi a tre esercizi di un'azienda industriale italiana analizzati e commentati.
cod. 100.144
Mercati, sistemi distributivi e strategie di marketing per il "made in Italy"
Una guida utilissima: paese per paese com'è organizzata la grande distribuzione, le tecniche d'acquisto praticate dalle centrali, gli indirizzi, come fare per prendere contatti... e molto altro ancora!
cod. 100.161