Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Marco Braghero, Stefano Perfumo

Per sport e per business: è tutto parte del gioco

Una guida che si rivolge agli operatori di settore. Fornisce spunti di riflessione ed esempi concreti sul processo di valorizzazione dello sport come attività economica e mostra come sia possibile raggiungere un giusto equilibrio tra logiche sportive e manageriali.

cod. 100.398

Marcello Morelli

La comunicazione in rete

Sicurezza, privacy, copyright in Internet: soluzioni tecniche e giuridiche

La prima guida ai problemi della sicurezza in rete che affronta il tema secondo l'ottica del manager.

cod. 100.395

Giuliano Bonollo, Michele Crivellaro

La gestione integrata d'impresa

Mago per Windows, software applicativo per le PMI

Un testo divulgativo ma metodologicamente rigoroso. Uno strumento operativo per trasformare la contabilità in una leva gestionale.

cod. 100.387

Malcolm H. Mcdonald, Beth Rogers

La gestione dei clienti strategici

Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

La prima analisi di una delle aree più nuove nella pratica del marketing strategico. Illustra con ricchezza di esempi pratici come identificare e raggiungere i clienti strategici, il ruolo del key account manager e dei buyers e le competenze che devono avere, come posizionare l'attività di gestione dei clienti srategici e molto altro ancora.

cod. 100.384

Una guida utilissima, consigliata sia come testo di aggiornamento che come volume introduttivo (presuppone, infatti, da parte del lettore solo una conoscenza della statistica elementare).

cod. 100.383

Deryl Northcott

Come decidere investimenti di capitale

Tecniche e strategie per ottimizzare il processo decisorio d'investimenti in attività immobilizzate

Una guida chiara, completa e assieme semplice che consente di affrontare in modo razionale il problema più delicato e critico per ogni impresa: la SCELTA DEGLI INVESTIMENTI. Il volume è edito sotto gli auspici del Chartered Institute of Management Accountants inglese.

cod. 100.362

Ivan T. Robertson, Mike Smith

La motivazione e la progettazione delle mansioni

Teorie, ricerche e pratica

I problemi, i metodi e le soluzioni per migliorare la motivazione di: giovani, donne, impiegati, quadri, professionals, venditori, dirigenti. Un libro chiaro, ricco di esempi, scritto da due psicologi con lunga esperienza di consulenza.

cod. 100.209

Antonio Foglio

Marketing strategico e competitivo

Le strategie vincenti dell'impresa

Una guida al marketing strategico completa e nuova. Offre al lettore tutti gli strumenti operativi. L'Autore, docente di marketing internazionale all'Università Suffolk di Boston vanta un'esperienza trentennale come consulente di primarie aziende italiane.

cod. 100.294

James A. Brimson

Management per attività

Dal costo del prodotto/servizio all'aumento della produttività

Questo libro illustra: le differenze tra i sistemi di contabilità analitica tradizionale e quelli basati sulle attività; le componenti chiave dei sistemi di contabilità per attività; come calcolare i costi delle attività; come risolvere praticamente i problemi del passaggio alla contabilità per attività nei case studies di cinque importanti aziende di successo.

cod. 100.269