Le identità diventano valore
La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.
cod. 100.491
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
Le identità diventano valore
La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.
cod. 100.491
La diffusione di Internet in Italia e nel mondo ha coinvolto anche lo sport, che è attualmente una delle aree tematiche più apprezzate dagli internauti. Oltre ad un inquadramento teorico nel libro vengono illustrate numerose esperienze relative a società sportive quali la A.S. Roma e la S.S. Lazio, a Federazioni Sportive come quella motociclistica, a grandi campioni come Francesco Totti, a grandi imprese della new technology come Siemens Mobile Phones.
cod. 100.484
La comunicazione finanziaria in Italia
Una discussione della normativa e assieme un'analisi in chiave di marketing, con riferimento ai casi di Telecom Italia, Generali-Ina, Tiscali.
cod. 100.481
Estratto conto clienti, rendicontazione tecnica ed economica, gestione dei mezzi, gestione per cantieri, fatturazione. Manuale applicativo
cod. 100.478
Progettare, realizzare e valutare un sistema di gestione per la qualità. Una integrazione di approcci con la vision 2000
Una guida dedicata a istituzioni e operatori impegnati in programmi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità dei servizi (prestazioni, processi, risultati) in ambito sanitario. Allegata al volume (sul sito www.francoangeli.it in un'area esclusivamene riservata agli acquirenti del libro) è la Carta della qualità: uno strumento di base per operare processi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità.
cod. 100.473
Per chi analizza alternative di processo operativo, investimento, organizzazione, portafoglio progetti, prodotto, policy e per chi deve decidere
Un testo consigliato a tutti coloro che devono valutare scelte di progetti d'investimento, di processi operativi , di portafogli progetti, di programmi, di prodotti d'organizzazione e di policy e a coloro che, alla fine, devono decidere. Condensa in 280 voci d'agevole consultazione le cognizioni teoriche e pratiche necessarie per una corretta valutazione.
cod. 100.470
L'opera costituisce un riferimento professionale ed applicativo per quanti all'interno (dirigenti, funzionari, amministratori) della pubblica amministrazione ed all'esterno (professionisti ed imprenditori) vogliano approfondire la conoscenza della tecnica del project financing, dei suoi riferimenti normativi e delle best practicies organizzative ed amministrative.
cod. 100.448
Una guida di riferimento per dirigenti e imprenditori in aziende impegnate nello sviluppo della propria presenza nei mercati esteri. Un textbook per studiosi e studenti di marketing internazionale di università e business school.
cod. 100.443
Aspetti organizzativi e tecnologici
Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.
cod. 100.404
Metodi e tecniche per lo sviluppo, la pianificazione e la verifica della comunicazione
Offre, a quanti vogliano occuparsi di comunicazioni d'impresa, gli strumenti per acquisire un'adeguata preparazione sui diversi aspetti della tutela e della promozione dell'immagine.
cod. 100.339