Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Maurizio Testa, Valeria Tallinucci

Marketing per le isole.

Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano

cod. 100.627

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Valorizzare il capitale manageriale tramite gli Assessment Questionnaires.

Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali

Gian Carlo Cocco e Angela Gallo hanno ideato da oltre 15 anni un’innovativa strumentazione che rende veloce e affidabile la metodologia di Assessment, e con cui sono state apprezzate decine di migliaia di risorse.

cod. 100.625

Marco Galleri

Il tempo per le decisioni importanti

Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi

Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.

cod. 100.624

Edoardo Luigi Gambel

Basilea 2: da problema a opportunità aziendale

Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating

Questo nuovo volume di Edoardo Gambel tratta un argomento di estrema attualità: Basilea 2, a cui seguono, il rating aziendale e le ripercussioni sul mondo bancario ed imprenditoriale. Il Gambel Rating, qui esposto, è uno strumento fondamentale per le Aziende per valutare i propri punti di forza e confrontarsi con le Banche.

cod. 100.623

Stefano Storti

Governare il rischio ambientale

Environmental management. Metodologie e strumenti per le aziende

Un testo (ricco di numerosi esempi pratici) rivolto a chi in azienda deve gestire le problematiche ambientali, ai consulenti che devono progettare sistemi di gestione ambientale snelli ed efficienti, agli auditor che devono accertare e garantire al mercato la conformità a norme e regolamenti.

cod. 100.620

Salvatore Garbellano

Apprendere per innovare.

Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale

Il libro rappresenta la sintesi della più ampia attività di benchmarking sulla formazione manageriale svolta in Italia ed è stata realizzata grazie all’intensa partecipazione alle più importanti organizzazioni nazionali e associazioni internazionali (ASFOR, EFMD, ASTD, ICEDR, Center for Effective Organization).

cod. 100.619

Giuliano Mariotti

Priorità cliniche in sanità

Come governare i tempi d'attesa con il coinvolgimento dei professionisti. Con il focus group su tempi e liste di attesa di Carlo Liva

Un modello per la pratica soluzione di problematiche di interesse quotidiano per medici e pediatri di famiglia e medici specialisti. È rivolto in particolare ai professionisti sanitari (quadri intermedi) che si interessano di organizzazione e di gestione.

cod. 100.617

Antonio Foglio

Obiettivo competitività

Come competere, vincere e crescere con la concorrenza

Una guida pratica, sistematica e completa che guida passa a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall’analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Con un ricco apparato di utilità disponibili on line.

cod. 100.616

Aldo Antonini

L'azienda performante

Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio

Cos’è la competitività? Con questo libro è possibile saperlo, al di là dei codici e delle formule. Propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico.

cod. 100.614

Fabio Musso, Francesco Bartolucci

Competere e radicarsi in Cina.

Aspetti strategici e operativi

Una guida per un approccio non estemporaneo e non superficiale al mercato cinese.

cod. 100.601