Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano
cod. 100.627
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli
Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano
cod. 100.627
Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali
Gian Carlo Cocco e Angela Gallo hanno ideato da oltre 15 anni un’innovativa strumentazione che rende veloce e affidabile la metodologia di Assessment, e con cui sono state apprezzate decine di migliaia di risorse.
cod. 100.625
Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi
Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.
cod. 100.624
Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating
Questo nuovo volume di Edoardo Gambel tratta un argomento di estrema attualità: Basilea 2, a cui seguono, il rating aziendale e le ripercussioni sul mondo bancario ed imprenditoriale. Il Gambel Rating, qui esposto, è uno strumento fondamentale per le Aziende per valutare i propri punti di forza e confrontarsi con le Banche.
cod. 100.623
Environmental management. Metodologie e strumenti per le aziende
Un testo (ricco di numerosi esempi pratici) rivolto a chi in azienda deve gestire le problematiche ambientali, ai consulenti che devono progettare sistemi di gestione ambientale snelli ed efficienti, agli auditor che devono accertare e garantire al mercato la conformità a norme e regolamenti.
cod. 100.620
Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale
Il libro rappresenta la sintesi della più ampia attività di benchmarking sulla formazione manageriale svolta in Italia ed è stata realizzata grazie all’intensa partecipazione alle più importanti organizzazioni nazionali e associazioni internazionali (ASFOR, EFMD, ASTD, ICEDR, Center for Effective Organization).
cod. 100.619
Come governare i tempi d'attesa con il coinvolgimento dei professionisti. Con il focus group su tempi e liste di attesa di Carlo Liva
Un modello per la pratica soluzione di problematiche di interesse quotidiano per medici e pediatri di famiglia e medici specialisti. È rivolto in particolare ai professionisti sanitari (quadri intermedi) che si interessano di organizzazione e di gestione.
cod. 100.617
Come competere, vincere e crescere con la concorrenza
Una guida pratica, sistematica e completa che guida passa a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall’analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Con un ricco apparato di utilità disponibili on line.
cod. 100.616
Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio
Cos’è la competitività? Con questo libro è possibile saperlo, al di là dei codici e delle formule. Propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico.
cod. 100.614
Aspetti strategici e operativi
Una guida per un approccio non estemporaneo e non superficiale al mercato cinese.
cod. 100.601