Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Antonio Foglio

Il marketing industriale

Politiche e strategie di marketing business-to-business

Il marketing da impresa a impresa alla luce dell'evoluzione registratasi nell'ultimo deennio: globalizzazione, standardizzazione, informatica, tecnologia, competitività. Una guida con criteri di novità assoluta. Un trattato coordinato e completo.

cod. 100.401

Francesco Zanframundo

Nuova guida al check-up aziendale

Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento strategico e di una più elevata redditività

La guida più pratica e completa per il check-up di un'azienda (corredata da tutta la modulistica per applicare concretamente il sistema).

cod. 100.176

Josef Bernhart, Reinhard Gunsch

Innovazioni nel management sociale

Tendenze di sviuppo, approcci ed esperienze

Un volume rivolto a tutti coloro che si interessano di politiche sociali e di gestione dei servizi sociali, dagli operatori nei diversi ruoli organizzativi e professionali ai politici. Anche al lavoro sociale si richiedono oggi criteri e modalità di management professionali: che il volume illustra.

cod. 100.637

Marco Muscettola

Basilea 2: diagnosi e terapie

Guida pratica per le imprese

Un utile strumento che raccomanda analiticamente le linee guida da seguire per rispondere in maniera appropriata alla valutazione della solvibilità aziendale, ormai già in uso nelle maggiori banche italiane.

cod. 100.639

Lorenzo Schiavina

Metodi e strumenti per la modellizzazione aziendale

Come gestire il problem solving e il decision making

L’autore espone i metodi risolutivi e i modelli sviluppati dalla ricerca operativa per guidare con razionalità ed efficienza il processo decisionale. Ogni metodo viene illustrato attraverso esempi scelti accuratamente per essere riconoscibili in tutti i tipi di aziende, dalle più piccole alle più grandi. Si rivolge agli imprenditori che vogliono ottenere una visione razionale dell’azienda, a chi si occupa della gestione aziendale, ai programmatori e agli esperti di tecnologia informatica.

cod. 100.635

Jim Davis, Gloria Miller

Information revolution

Il modello evolutivo delle informazioni a sostegno del business

Se per caso credevate che fosse già avvenuto, dovete ripensarci. L’impatto rivoluzionario dell’IT sul mercato è oggi infatti solo agli inizi! Questo libro va oltre la superficie: spiega concretamente ad ogni impresa come trasformarsi in un’autentica "struttura intelligente" guidata e diretta dalle informazioni. Ne sono autori tre Vice President di Sas International, la società americana leader nel mondo nel software e nei servizi di business intelligence.

cod. 100.634

Riccardo Santilli

Il mestiere dell'instructional designer

Progettare e sviluppare la formazione on-line

Il volume fornisce una descrizione pratica delle attività, dei metodi e delle conoscenze tipiche di questa professione giovane, complessa e affascinante esponendo un modello per la progettazione e lo sviluppo di corsi online collaudato in anni di esperienza.

cod. 100.631

Alessandro Amadio

Supply chain excellence.

La supply chain management, il networking strategico, l'outsourcing integrato, il miglioramento continuo, il controllo delle performance

Il modello d’organizzazione aziendale della Supply Chain Excellence rappresenta l’ultima frontiera evolutiva della logistica integrata aziendale. Rappresenta un modello di gestione e sviluppo aziendale finalizzato alla razionalizzazione delle risorse, alla contrazione dei costi industriali, all’incremento delle prestazioni dei processi logistici in particolare ed al miglioramento dell’efficienza delle attività industriali in generale.

cod. 100.633

Antonio Foglio

Il marketing urbano-territoriale

Il marketing per città, aree urbane e metropolitane, organismi territoriali

Un utile, valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione della strategia di marketing urbano-territoriale. Ad uso di amministratori, city manager, studiosi per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing all’offerta urbana e territoriale.

cod. 100.628