Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Una guida pratica ideale per gli operatori di processo, gli addetti alla manutenzione e i supervisori che sono in prima linea negli impianti chimici e nelle raffinerie. Con le sue molteplici illustrazioni e istruzioni questo testo vi permetterà di riconoscere un’ampia gamma di pericoli e di adottare le misure appropriate per correggerli prima che diventino disastri.

cod. 100.821

Vittorio D'Amato

Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

cod. 100.820

Jacopo Filippo Bargellini

Costruire un'azienda design-oriented.

I 12 principi del design management

Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di prodotto verso una strategia “design oriented”.

cod. 100.817

Rinaldo Tartari

Speed and Quality by Design.

Speed & Quality, Quality by Design handbook. Vol. 2

Una proposta per responsabili tecnici, dirigenti e funzionari di produzione, progettazione, qualità. Un libro pensato per il mondo farmaceutico e dei medical devices, ma scritto in modo tale che la metodologia risulti applicabile a tutte le categorie merceologiche: elettronica, meccanica, meccatronica, ecc.

cod. 100.818

Paolo Ricotti

La riscossa competitiva delle pmi del territorio.

Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l'ambiente, la comunità, le forze locali e l'occupazione giovanile

Scritto da chi ha gestito imprese ed è impegnato da sempre nella comprensione dei grandi mutamenti epocali del Global Shift, questo testo dimostra (con l’evidenza di casi concreti) come un vero e proprio Rinascimento dell’economia italiana sia concretamente praticabile per le PMI di territorio.

cod. 100.816

Antonio Foglio

Il marketing comunicativo business to business.

La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti

Il libro tocca tutti i temi comunicazionali con cui l’impresa si deve confrontare nel BtoB. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili P.R., uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione, infine agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

cod. 100.812

Mario Perini

Lavorare con l'ansia.

Costi emotivi nelle moderne organizzazioni

L’ansia è un sentimento normale e, a dosi sostenibili, persino utile e adattativo, ma oggi forse ne dobbiamo tollerare troppa, troppo a lungo e su troppi fronti simultaneamente. In questo libro sono descritti i modi e i presupposti che possono offrire a consulenti e manager l’opportunità di dare ai loro clienti, colleghi e collaboratori un aiuto prezioso.

cod. 100.809

Akira Koudate, Giampiero Samaritani

Eco-eco management

Sinergia tra ecologia ed economia nell'impresa

Nato in Giappone, riscritto in Italia e arricchito da esempi e riferimenti europei, questo libro è presentato alle aziende italiane perché sappiano cogliere nella sfida ambientale un’opportunità per sviluppare nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi business per un’autentica crescita nel senso più completo del termine.

cod. 100.550

Julian Birkinshaw

Reinventare il management.

Per ottenere risultati con scelte più intelligenti

“Una lettura d’obbligo per tutti i manager” Gary Hamel. Dimostra in modo convincente che molti dei maggiori problemi economici che l’Occidente sta attraversando possono essere ricondotti ad un fallimento del management. Ma spiega anche come debba (e possa) essere reinventato! Thinkers 50, la più importante classifica in questo campo, ha segnalato per il 2013 Julian Birkinshaw tra i più influenti esperti di management al mondo.

cod. 100.814

Giorgio Fiorentini, Francesca Calò

Impresa sociale & innovazione sociale.

Imprenditorialità nel terzo settore e nell'economia sociale: il modello IS&IS

Il volume fornisce gli strumenti di management applicabili alla gestione delle imprese sociali non profit “di sistema”(associazioni, cooperative sociali di tipo A e B, associazioni di promozione sociale, fondazioni, comitati, pro-loco, ong, trust…). È rivolto sia agli operatori del settore non profit sia ai decisori istituzionali, ma anche agli studenti che desiderino entrare in questo settore con una cultura completa e aggiornata.

cod. 100.806