Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Matteo Quagini

SMARTechnology.

Crm & Digital Innovation per creare valore in azienda

Il metodo SMARTspiega in maniera semplice, ma rigorosa, come si possano implementare con successo progetti di Information & Communication Technology nelle PMI.

cod. 100.847

Il volume tratta delle metodologie di selezione e di valutazione delle qualità soggettive, illustrando le conoscenze che offre la psicologia a chi si occupa di assessment delle risorse umane, con frequenti richiami alla letteratura e alle esperienze internazionali. Un testo per HR manager, professional di valutazione delle risorse umane, psicologi del lavoro e quanti sono impegnati nel difficile compito di scegliere i collaboratori nelle organizzazioni.

cod. 100.848

Salvatore Bellomo, Gianluca Rossi

Gift card: una convergenza strategica.

Dove retail, marketing e finanza si incontrano

Un libro rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane. Esplora il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto.

cod. 100.846

Antonio Foglio

Il marketing del turismo

Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici

La più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di marketing del turismo. Il libro è indicato per imprenditori turistici, manager e personale di strutture alberghiere, ristorative, compagnie di trasporto, imprese fornitrici di attrazioni e di servizi vari, tour operator, agenzie turistiche/agenzie di viaggio, centri di prenotazione… Una guida per quanti vogliono intraprendere professioni turistiche (studenti di scuole turistiche e delle facoltà universitarie a indirizzo turistico).

cod. 100.845

Dopo un’analisi sul tema della certificazione dell’innovazione, il volume affronta il problema della modellistica del processo di certificazione della capacità innovativa d’impresa secondo lo standard AICTT-RTA e mette in rilievo i 4 asset che caratterizzano il processo di auditing: ingegneria della conoscenza, economia della conoscenza, finanza della conoscenza e organizzazione della conoscenza.

cod. 100.842

Marco Maffongelli, Marco Muscettola

Analisi e valutazioni nell'impresa edile

Guida alla scoperta e alla gestione del rating

Un manuale pratico e utile sia per l’imprenditore edile sia per il valutatore dell’impresa di costruzioni. Le analisi svolte in questo libro sono finalizzate alla valutazione dell’impresa edile (rating), mentre le indicazioni sulla gestione operativa, sull’organizzazione e sul controllo di gestione sono utili per ottimizzarne la funzionalità.

cod. 100.841

Maurizio Pisani

Questa non è una banana

6 step strategici per le pmi alimentari

Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?

cod. 100.843

Antonio Foglio

La comunicazione interna alle imprese e alle organizzazioni

Modalità, linguaggio, circuiti, mezzi offline e online

Una guida organica a tutti i temi comunicazionali interni all’impresa/all’organizzazione e a tutti i mezzi oggi disponibili (online e offline). Un testo per imprenditori, manager, marketing e communication manager, quadri, dipendenti, responsabili PR, uffici stampa, consulenti, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà di marketing e di scienze della comunicazione.

cod. 100.837

Barbara Gaudenzi, George A. Zsidisin

La gestione del commodity price risks.

Il punto di vista della supply chain

Il volume fornisce un approccio che le imprese possono implementare e adattare per gestire la volatilità dei prezzi delle materie prime e ridurre la propria esposizione al rischio finanziario associato ai beni e ai servizi acquistati. Un tema di grande importanza sia per i direttori finanziari che per i supply chain manager, in quanto la volatilità dei prezzi può avere importanti effetti sulla redditività, sui flussi di cassa aziendali, sulla gestione efficiente ed efficace dei processi.

cod. 100.831

Il libro ha lo scopo di trattare gli aspetti pratici dell’applicazione della nuova norma ISO 9001. Nel testo sono riportati alcuni esempi, tratti da casi reali, relativi a modelli di processi, struttura di documenti, indicatori di miglioramento, tempi e impegno previsti e spesi per la realizzazione di un sistema qualità.

cod. 100.716