Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Renato Fontana, Erika De Marchis, Elena Valentini
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/1
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 224-238 Dimensione file 201 KB
DOI 10.3280/SISS2019-001018
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’articolo presenta i risultati di una ricerca sui processi e contenuti della didattica che comportano sostanziali cambiamenti nella gestione della formazione universitaria. Attraverso l’approfondimento di un caso di studio incentrato sulle attività didattiche in sperimentazione presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricer-ca Sociale della Sapienza, si intende studiare come le innovazioni di pratiche didattiche, modelli di insegnamento e stili di condivisione del sapere modifichino la funzione dell’educazione e dell’apprendimento, e quali percezioni ne hanno gli studenti.;
Keywords:Didattica; innovazione; apprendimento; percezioni studenti.
Renato Fontana, Erika De Marchis, Elena Valentini, Prove tecniche di didattica innovativa. Il punto di vista degli studenti del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2019, pp 224-238, DOI: 10.3280/SISS2019-001018