Recensioni

Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori A cura della Redazione
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 347-356 Dimensione file 67 KB
DOI 10.3280/ED2015-002007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Amatori, F., Tipologie imprenditoriali nella storia dell’Italia industriale: una rivisitazione, in Imprenditorialità e sviluppo economico. Il caso italiano (secc. XIII- XX), a cura di F. Amatori, A. Colli, Milano, Egea, 2009, pp. 9-10.
  2. Ajzen, I., The theory of planned behavior, in «Organizational behavior and human decision processes», 50, 1991, pp. 179-211.
  3. Baumol, William J., Entrepreneurship, Management and the Structure of Payoffs, Cambridge (MA), MIT Press, 1993.
  4. Cantillon, Richard J., Essay on the Nature of Trade in General, New York, A.M., 1755 (1964).
  5. Casson, M., The Individual – Opportunity Nexus: A Review of Scott Shane: A General Theory of Entrepreneurship, in «Small Business Economics», 24, 2005, pp. 423-430.
  6. Chandler Alfred D. Jr., Inventing the Electronic Century, New York, The Free Press, 2001.
  7. Ferrero G., Impresa e managent, Milano, Giuffrè, 1987.
  8. Golinelli, G.M., L’Approccio Sistemico al Governo dell’Impresa, Padova, Cedam, 2005.
  9. Hayek, F.A.V., Economics and Knowldege, Economica (New series) 4, 1937, pp. 33-54.
  10. Kirzner, I.M., Competition and Entrepreneurship, Chicago, University of Chicago Press, 1973.
  11. Kirzner, I.M., Perception, Opportunity and Profit: Studies in the Theory of Entrepreneurship, Chicago, University of Chicago Press, 1979.
  12. Kirzner, I.M., Discovery and the Capitalist Process, Chicago, University of Chicago Press, 1985.
  13. Kirzner, I.M., Entreprenurial Discover and the Competitive Market Process: An Austrian Approach, in «Journal of Economic Literature», 35, 1997, pp. 60-85. Knight, F.H., Risk, Uncertainty and Profit, Boston, Houghton Mifflin, 1921.
  14. Onida P., L’ azienda. Primi principi di gestione e organizzazione, Milano, Giuffrè, 1954.
  15. Shane, S., Venkatraman, S. The promise of entrepreneurship as a filed of research, in «Academy of Management Review», 25, 2000, pp. 217-226.
  16. Shane, S., A General Theory of Entrepreneurship, Cheltenham, Edward Elgar, 2003.
  17. Schumpeter, J.A. The theory of economic development, Cambridge (MA), Harvard University Press, 1934.
  18. Zappa, G., Le produzioni nell’economia dell’impresa, Roma, Giuffrè, 1957.

A cura della Redazione, Recensioni in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 2/2015, pp 347-356, DOI: 10.3280/ED2015-002007