Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Maria Colurcio, Cristina Mele
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/2
Lingua Italiano Numero pagine 28 P. 17-44 Dimensione file 106 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Quality Management to Develop Talent and Creativity Firm’s competitiveness has a primary source in its intellectual capital: People are the most valuable firm’s resource, as they activate learning processes and value generation processes. The work analyses the relationship among quality management, talent management and creativity. We affirm the need to develop a systemic approach to talent management, arising from a clear strategy in order to empower employees and to improve their capabilities and creativity. In this perspective quality management is seen as a managerial model to individual development and to firm’s competences improvement. The article addresses quality management practices aimed at developing creativity and talent at individual and team level. Keywords: Quality management, talent, creativity, individual, human resource;
Maria Colurcio, Cristina Mele, Il Quality Management per il talento e la creatività in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 2/2008, pp 17-44, DOI: