Le imprese potenzialmente esportatrici

Titolo Rivista RIVISTA DI ECONOMIA E STATISTICA DEL TERRITORIO
Autori/Curatori Mirko Menghini
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 53-64 Dimensione file 97 KB
DOI 10.3280/REST2015-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Caroli M. (2004), Globalizzazione e localizzazione dell’impresa internazionalizzata. Milano: FrancoAngeli.
  2. Caroli M., Fratocchi L. (2005), Nuove tendenze nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese minori italiane. Milano: FrancoAngeli.
  3. Casillas J.C., Moreno A.M., Acedo F.J., Gallego M.A., Ramos E. (2007), The Role of Knowledge in Internationalization: An Integration Model. Paris: European Academy of Management.
  4. Chiarvesio M., Di Maria E., Micelli S. (2003), Processi di internazionalizzazione e strategie delle imprese distrettuali. Milano: FrancoAngeli.
  5. De Benedictis L., Giovannetti G. (2007), Caratteristiche dell’internazionalizzazione delle imprese in Italia. Esportazioni, delocalizzazione e investimenti diretti all’estero, Rapporto CER-ICE.
  6. De Giovanni L., Sica F. (2014), Attrattività e competitività dei territori italiani, Rivista di politica economica, X-XII, pp. 13-114.
  7. Esposito G.F. (2003), La globalizzazione dei piccoli. Fattori di competizione e promozione dell’internazionalizzazione per le PMI. Milano: FrancoAngeli.
  8. Esposito G.F. (2005), Made in Italy e reti di fiducia. Per una diversa politica di promozione all’estero. Milano: FrancoAngeli.
  9. Giovannetti G., Ricchiuti G., Velucchi R. (2013), Location, Internationalization And Performance of Firms In Italy: A Multilevel Approach. London: Routledge.
  10. Quintieri B. (2001), Le imprese esportatrici italiane. Caratteristiche, performance, internazionalizzazione. Bologna: il Mulino.
  11. Quintieri B. (2007), La sfida della qualità: il futuro delle aziende italiane sui mercati internazionali. Soveria Mannelli: Rubbettino, Collana Analisi della Fondazione Manlio Masi.

Mirko Menghini, Le imprese potenzialmente esportatrici in "RIVISTA DI ECONOMIA E STATISTICA DEL TERRITORIO" 2/2015, pp 53-64, DOI: 10.3280/REST2015-002003