La continuità competitiva nel family business. Valori a confronto. Auto ed etero-percezioni tra generazioni imprenditoriali

Titolo Rivista RISORSA UOMO
Autori/Curatori Matteo Pellegrini, Vincenzo Russo
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/1
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 99-115 Dimensione file 109 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The present contribution deepens both in terms of search and of participation the study on the role of the entrepreneur and the entrepreneurial family as guarantors of the going on of the business activity. The job, taking cue from a successory problem analysis in the territorial context of the northeast Italy, realizes in the heterodox administration of the instrument WIS/SVP (Work Importance Study/Professional Values Scales) to 15 braces of entrepreneurs (father and son) directly been involved in the phase of transition. The aim of the idea is to use such instrument like factor of comparison between the two subjects in order to increase the acquaintance (personal and mutual) to the professional values that they consider important in their working activity.;

Matteo Pellegrini, Vincenzo Russo, La continuità competitiva nel family business. Valori a confronto. Auto ed etero-percezioni tra generazioni imprenditoriali in "RISORSA UOMO " 1/2007, pp 99-115, DOI: