Qualità percepita in quattro servizi sanitari: Poliambulatorio di Orbassano, ASL 5- Collegno (TO)

Journal title PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Author/s Giorgia Coris, Serena Zucchi
Publishing Year 2002 Issue 2001/2
Language Italian Pages 7 P. File size 117 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il progetto oggetto del presente contributo ha accostato lo studio del funzionamento organizzativo di alcuni servizi sanitari considerando la qualità come un processo partecipato in cui clienti e operatori integrano i rispettivi punti di vista sulla valutazione del servizio ricevuto/erogato. L’obiettivo generale del progetto è stato definito nell’analisi della qualità, in termini descrittivi (punti di forza e criticità), del funzionamento di quattro unità operative poliambulatoriali dell’ASL 5 presso il distretto 3 di Orbassano in Piemonte. La metodologia partecipativa adottata ha consentito di confrontare i risultati di ogni fase della ricerca con il personale amministrativo e sanitario dei servizi e ha maturato una crescente motivazione e mobilitazione di risorse interne che sono confluite nell’organizzazione di gruppi di lavoro per l’analisi delle criticità e per l’attivazione del ciclo correttivo del processo di qualità.

Giorgia Coris, Serena Zucchi, Qualità percepita in quattro servizi sanitari: Poliambulatorio di Orbassano, ASL 5- Collegno (TO) in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 2/2001, pp , DOI: