Customer Experience Design.

Alberto Maestri, Joseph Sassoon

Customer Experience Design.

Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

In che modo è possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Il libro che avete tra le mani offre delle risposte a questo importante interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 152

ISBN: 9788891751584

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 640.20

Disponibilità: Discreta

Pagine: 152

ISBN: 9788891754905

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 640.20

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 152

ISBN: 9788891754912

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 640.20

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un'arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più. Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell'intero processo di CX design.
In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali?
Il libro che avete tra le mani offre delle risposte a questo importante interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa.
Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.

Alberto Maestri
è Senior Consultant in OpenKnowledge e Co-Thinker di HyperContent Lab, Responsabile della sezione Tech di Ninja Marketing e Direttore della collana "Professioni Digitali" di FrancoAngeli. Tra le sue recenti pubblicazioni per i nostri tipi: Content Evolution, con F. Gavatorta (2015) e Giochi da Prendere sul Serio, con J. Sassoon e P. Polsinelli (2015). Twitter: @AlbertoMaestri

Joseph Sassoon è Partner di Alphabet Research e Advisor di OpenKnowledge. Fa parte dell'Advisory Board dell'Osservatorio Branded Entertainment e del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Storytelling. Tra le sue pubblicazioni per i nostri tipi: Web Storytelling (2012), Branded Content, con P. Bonsignore (2014) e Giochi da Prendere sul Serio, con A. Maestri e P. Polsinelli (2015). Blog: webstorytelling.org Twitter: @jsassoon Il dialogo continua su #CXDesignBook

Robert Rose, Prefazione. L'Angelo è nel marmo della customer experience
Introduzione
Media digitali, consumi e partecipazione
(Bisogni delle persone, marche e interfacce tecnologiche; Dal consumo alla partecipazione; La rivoluzione comportamentale portata dai media digitali; La sfida organizzativa del Digital Darwinism)
L'evoluzione dell'Experience Management
(Economia dell'esperienza: nascita, sviluppo, peculiarità; Modalità di esperienza; Raggiungere il flow)
Digital Experience Design: contributi, principi e variabili progettuali
(I contributi di altre discipline; Principi di digital CX; Dieci variabili progettuali; Dai principi ai metodi)
Metodi e strumenti di Digital Experience Design
(Disegnare le esperienze; Metodi consolidati di Experience Design; Metodi innovativi di CX Design; Un nuovo framework per progettare esperienze digitali memorabili: il metodo Experience Quest)
Conclusioni
Cosimo Accoto, Postfazione. Ex-perienza (ovvero, in cauda venenum)
Bibliografia
Gli Autori.

Contributi: Cosimo Accoto, Robert Rose

Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie

Argomenti: Teorie e pratiche della comunicazione e dei media - Web e new media - New marketing, web marketing

Livello: Testi per professional

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