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Vendite e marketing gentili

Annalisa Aceti

Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 176

ISBN: 9788835160199

Edizione: 1a edizione 2024

Codice editore: 1060.347

Disponibilità: Buona

Pagine: 176

ISBN: 9788835165002

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1060.347

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 176

ISBN: 9788835165163

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1060.347

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

In un'epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.
Grazie alla sua pluriennale esperienza nella gestione di reti commerciali, Annalisa Aceti affronta con analisi ed esempi la trasformazione di questo ambito, dove è sempre più accentuato il passaggio da tecniche tradizionali ad approcci personalizzati e consulenziali, orientati alla gentilezza e potenziati dall'applicazione intelligente del digitale.
Emerge, da un lato, la necessità di un nuovo modello di leadership commerciale gentile, che lavori sul superamento del gender gap e l'inclusione, non solo per attrarre giovani talenti e far convivere le generazioni, ma anche per delineare strategie innovative per il benessere, la crescita, il re/up skilling e la motivazione.
Dall'altro, il bisogno di conoscere e utilizzare in modo mirato gli strumenti della tecnologia: dall'Inside sales nel B2B all'omnicanalità, da una gamma di soluzioni testate e di tecniche per sviluppare reti commerciali digital-enabled a metodi per l'uso efficace dell'AI.
Leader commerciali d'azienda, venditori, venditrici, HR manager, imprenditori e imprenditrici troveranno in questo libro completo e pragmatico tutti i suggerimenti per integrare al meglio la tecnologia e la gentilezza, due aspetti cruciali del futuro delle vendite che possono incidere efficacemente sui risultati.

Annalisa Aceti
, leader nel settore vendite e marketing, è stata una delle prime donne in Italia a guidare grandi reti commerciali. Oggi è Direttrice Generale Sales & Marketing in Rizzoli Education (Gruppo Mondadori). Con una laurea in Scienze Statistiche, un Master in Sistemi per il Marketing e uno in Formazione, in una carriera che abbraccia oltre due decenni, ha gestito con successo diverse reti di vendita, oltre 500 Agenzie Generali e ha guidato complessivamente più di 3.500 tra Promotrici e Promotori. Formatrice, esperta in area Education, speaker e mentor, Annalisa è riconosciuta per il suo stile di leadership innovativo e inclusivo, che ha rivoluzionato il modo di collaborare tra Marketing e Vendite, accelerando l'innovazione e mettendo al centro il fattore umano.


Silvio Cardinali, Presentazione
Introduzione
(Che cosa troverai in questo libro)
Come sta cambiando il lavoro nelle vendite?
(Nell'era dell'intelligenza artificiale c'è ancora bisogno di reti commerciali umane?)
Parte I. Il fattore umano per le reti commerciali
Nuove strategie del salespeople management
(Che cosa e cambiato; Il nuovo modello per le reti commerciali; Liberta economica; Benessere e crescita; Motivazione e purpose; Ascolto e relazione; Diversità e multigenerazione; Le nuove competenze chiave della sales leadership; La leadership commerciale "gentile")
Ridurre il gender gap sul lavoro, anche nelle vendite
(Il ruolo degli stereotipi; Selezioni e bias di genere; Verso nuove pratiche inclusive; Performance e testosterone; Mentoring, networking, sponsorship; Un esempio di campagna di empowerment e di inclusione sulle reti commerciali: Glow up; Il sessismo dei clienti; Maternità; Competenze femminili nelle vendite del futuro)
Il commerciale? Non è un lavoro per giovani
(Crisi dei talenti; I problemi delle reti commerciali in Italia: stanno invecchiando; Le conseguenze; Le soluzioni: la tecnologia e il reverse mentoring; Come attrarre i giovani: le nuove frontiere del sales recruitment; Prospettive di carriera per trattenere sales talent)
Parte II. Il fattore tecnologico per le reti commerciali
Il go to market
(Promozione e vendita con le reti commerciali: dove funziona; L'inside sales nel B2B; L'omnicanalità e la tecnologia; Le regole scritte)
Suggerimenti per il sales enablement
(Hybrid sales e social selling; Marketing e vendite finalmente insieme... e la tecnologia che abilita gentilezza; Come i "sales" possono sfruttare i social media per aumentare le performance)
La rete commerciale digital enabled
(La formazione: su quali leve lavorare nel "re/up skilling"; Come vincere le naturali resistenze delle reti commerciali? Formazione e comunicazione; Flipped learning e progetti "pilota"; La piattaforma di sales academy; Organizzazione e sales technology; Dal CRM all'ARM e AI ARM; Analisi dei risultati: nuovi KPI e sistemi di incentivazione)
La ricerca del "sales" che fa la differenza
(Le caratteristiche da ricercare; Come analizzare le candidature e condurre un colloquio di selezione efficace)
Un'alleanza possibile con l'AI?
(Il potere del knowledge sharing; B2B sales e cultura digitale; Transizione digitale, AI e sales nurturing; Grandi aspettative; AI nelle vendite: le scelte che funzionano; L'AI richiede la nostra responsabilita di leader; Perché essere ottimisti)
Conclusioni. Nuovi concetti nella vendita: peace-keeping e well-being
Ringraziamenti
Bibliografia.

Contributi: Silvio Cardinali

Collana: Manuali

Argomenti: Sales management

Livello: Testi per professional

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